Translate

venerdì 3 ottobre 2014

Tempo pazzo e settimana tranquilla..

Lunedì sono andato a scuola alle 7,35 convinto di far spagnolo durante il primo blocco, ma la prof non si è presentata quindi ho fatto le mie cose. Poi ho avuto per la seconda volta team activities, è stato divertente. Pomeriggio avrei dovuto avere l'allenamento di tennis ma hanno dato allarme tornado alla tv nella zona nord di Denver. Noi abbiamo avuto tantissima acqua e vento, forse non ho mai visto nulla del genere prima ahahah. Siamo andati lo stesso a tennis per ritirare il modulo per ordinare le foto, cosa che poi abbiamo fatto martedì, quando ho avuto l'ultimo allenamento di tennis.

Mercoledì mattina era soleggiato e tutto e la mia host mum mi fa "ricordi dove siamo andati domenica? bene, quella strada l'hanno chiusa per allarme neve e sulle montagne adesso sta nevicando, oggi pomeriggio arriverà tanta acqua" non so come faccia a capirlo dalle nuvole, ma ci ha azzeccato in pieno. Come ultima classe della giornata ho avuto team activities e dalla palestra si poteva sentire la pioggia cadere. All'inizio la preside ha detto di aspettare a uscire poi piano piano siamo andati a casa. Poco dopo ha smesso e il mio host brother mi ha proposto di andare a giocare a tennis. Un campo era messo bene nonostante la tanta acqua, quindi ci siamo messi a giocare. Poi si sono fatte le sette, e anche se la vista era bellissima, stavo congelando.


Ieri durante il pranzo sono andato a un meeting di rotary, al club della mia host mum. A quanto pare forse ho trovato un modo per guadagnarmi i soldi per la west coast bus trip di giugno. Un paio di rotariane mi hanno invitato anche a una partita di football ma domani andrò all'October Fest e poi all'homecoming dance di un mio exchange student friend.
Pomeriggio ho potuto mettermi in pari con qualche serie tv.

La scorsa notte ho sognato per la prima volta in inglese, quindi stamattina mi sono svegliato che ero tipo "WOW". La giornata è stata carina, dopo scuola un amico del mio host brother è venuto a casa e siamo andati a giocare a tennis nello stesso posto di mercoledi. Abbiamo mangiato hamburger. Adesso sto sistemando un po' di roba per domani, homecoming dance part 2!

- Cris 

7 commenti:

  1. Ciao Cristian! Vorrei chiederti un paio di cose a proposito del Rotary se ti va :)
    1. Ma se faccio richiesta mi prendono sicuramente oppure no? Nel senso, è come con la Wep o le altre associazioni con cui bene o male si ha la certezza di partire?
    2. Ho sentito parlare delle gite e della West Coast trip, quanto costano?
    3. È come con Intercultura che bisogna segnare tot stati e si viene presi in uno a caso di quelli?
    4. Dopo quanto tempo dall'iscrizione hai ricevuto la conferma?
    5. Se io volessi andare in un paese dell'emisfero australe, il mio anno sarebbe sempre agosto-giugno o dovrei fare gennaio-ottobre/novembre?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi informarti subito chiamando perchè i posti sono limitati, chi prima domanda passa. Poi avrai un colloquio con una psicologa e un rotariano. Non ho mai sentito parlare di persone che non hanno passato il colloquio, o almeno, dal mio distretto siamo passati tutti.
      Io farò il tour della West Coast. Costa sui 2400 dollari ma hai compreso alloggio, musei, trasporto (incluso un volo in aereo), universal studios, disneyland, insomma un bel po di cose. (Se consideri la conversione in euro viene ancora meno). Puoi anche chiedere aiuto al tuo host club una volta che arrivi all'estero per guadagnarti i soldi, io ho fatto così.
      Sì purtroppo non è certo che ti prendano per il posto che desideri (sostanzialmente se scegli united states ci finisci) ma se desideri posti particolari, per quelli ci sono meno posti disponibili.
      La conferma di accettazione l'ho ricevuta ad inizio dicembre, la destinazione a metà gennaio.
      No il tuo anno sarebbe sempre settembre/giugno perchè faresti metà di un anno e metà di un altro anno (come se facessi due semestri).

      Elimina
    2. Aaaah perfetto! Non so quanti stati vadano scelti, io penso che sceglierei Canada (sia parte anglofona che parte francofona), Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Australia, USA, Belgio... in caso non fossero più disponibili i miei paesi? Mi proporrebbero delle alternative o dovrei rinunciare?
      Il colloquio col Rotariano in cosa consiste?
      Scusa tutte queste domande :D

      Elimina
    3. A me ne hanno fatti scegliere solo due all'inizio, ma puoi sempre dire al colloquio che non ti fai problemi e fare una lista di cio che ti piacerebbe perche tanto la graduatoria la fanno dopo i colloqui. Purtroppo il mio distretto non scambiava con Belgio & Gran Bretagna. In europa c'erano solo Germania, Francia e Svezia, mentre per la Nuova Zelanda solo un posto. Al colloquio ti fanno domande come "perche hai scelto di partire? hai gia vissuto in famiglia?" cose di questo tipo :)

      Elimina
  2. Aaaaah! Io sono di Milano, potresti dirmi (se ti ricordi) quanti posti c'erano per Canada (inglese e francese) e Australia (se c'era)?

    RispondiElimina
  3. Due posti per British Columbia (Canada), mentre per l'Australia non ne sono sicuro ma credo 4 e un posto per la Nuova Zelanda.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, sei stato gentilissimo!

    RispondiElimina