Translate

sabato 23 agosto 2014

I primi giorni di scuola.

Giovedì mattina alle 7,35 AM è cominciata la scuola. Come prima cosa siamo andati una mezz'oretta in palestra dove hanno suonato e cantato il motto della scuola e poi sono stati presentati i professori. La prima lezione è stata Gender Roles e in classe siamo due exchange, io ed una ragazza dal Tagikistan. I professori qui sono tutti simpatici, qui si parlava di genere, inteso come maschile/femminile e parlando il prof fa "Dopo Sex di solito c'è una M o una F anche se mi verrebbe da dire 'quando possibile'", è bello il modo in cui scherzano con i ragazzi. Poi c'è stata una mezz'ora di advising dove praticamente si incontrano i ragazzi, si parla con un professore dei propri problemi, se ce ne sono, dei propri voti e cose di questo tipo. Nel second period non ho avuto nulla da fare quindi sono andato in libreria, con l'aiuto di una ragazza che mi ha visto in difficoltà e li ci sono rimasto dalle 9,40 alle 11:15. Un altro ragazzo in libreria mi ha aiutato con il pc, qui sono davvero tutti molto gentili. In libreria ho conosciuto un exchange student dalla cambogia con il quale ho pranzato al bulldog deli, un posto dove puoi scegliere come farti il panino e il mio host brother mi ha offerto il pranzo. Tornati in classe ho avuto American History, il prof è simpaticissimo. Quando ha saputo che vengo da Milano fa "Ragazzi lui viene da Milano e si è trovato bloccato qui a Greeley! Mi scuso" ahahahah. L'ultima lezione della giornata, fino alle 3.10 è stata American Government e qui il professore ci ha fatto alzare uno alla volta, ci ha fatto presentare e dire una cosa che ci disgusta o che ci fa paura. Dopo di che sono tornato a casa a cambiarmi e sono andato a tennis.

Venerdì mattina il primo period per me è stato free, nel senso che non avevo nulla, quindi sono entrato a scuola alle 9,10. Anzichè andare ad advising siamo andati in palestra per un'assemblea, è stato divertente perche a un certo punto hanno fatto il "The Dating Game" hanno preso tre ragazzi e una freshman, li hanno piazzati nel campo da basket, davanti a tutta la high school e la ragazza ha dovuto scegliere uno dei tre in base alle risposte. Poi gli han detto che dovevano ballare loro due, la freshman era imbarazzata e a un certo punto hanno spendo la luce e hanno puntato l'occhio di bue su loro due ahahaha. Poi ho avuto Senior Maths, il professore parla veloce ed essendo matematica non ho capito tutto.. Anche qui il professore ha fatto una battuta sul sesso, imitando dei diciassettenni quando vedono una ragazza ahaaha. Dopo di che c'è stato il pranzo. Il mio host brother mi ha chiamato al telefono e anzichè andare da bulldog deli siamo andati da Kum&Go. Poi ho avuto Casablanca; si tratta di montaggio ed editing video. Il primo progetto sarà realizzare con un team un video di 30 secondi senza l'aiuto di parole e suoni, sarà divertente. Poi ho avuto Study of Cultures e per un exchange student questa è una bella materia, si parla di tutte le culture. Qui il professore ci ha fatti presentare e ci ha chiesto di dire cosa abbiamo fatto durante l'estate e una cosa interessante su noi stessi. Poi per farci conoscere tra di noi ci ha consegnato dei fogli sul quale c'era scritto "Trova qualcuno che.." e in base alla frase che seguiva dovevi farlo firmare da qualcuno della classe. Del tipo "Trova qualcuno che è vegetariano" e allora dovevi girare per la classe e trovare quello vegetariano. Anche ieri dopo scuola sono andato a casa e poi a tennis.

Tornato da tennis c'era gia un po' di gente ad aspettarmi per il mio welcome party. Ho conosciuto due sophomore della mia scuola molto simpatiche e ci siamo divertiti. La cena era "Southern Cajun Boil", patate, salsiccia, gamberetti.. tutto molto buono. La cosa divertente è che il cibo veniva lasciato lungo la tavola e si prendeva ciò che si voleva con le mani.

Southern Cajun Boil!

Adesso sono le 11 della mattina e alla fine non sono andato a fare airsoft, ieri sera ero troppo stanco e ho detto ai miei host parents che essendo sabato volevo riposarmi perchè è stata una settimana intensa. Finalmente il jet lag sembra non farsi più sentire. I miei host parents mi hanno detto che andava bene perchè non volevano far andare il mio host brother oggi, non so per quale ragione.. ora sono in camera mia e non so se ci sia andato o no.

Nessun commento:

Posta un commento