Translate

venerdì 21 novembre 2014

3 months in USA & Host family's anniversary.

La settimana scorsa è stata una settimana freddissima, abbiamo raggiunto addirittura i -24°C una mattina. Mercoledì sono tornato a scuola ma per due giorni ho avuto i CMAS Test, ovvero un test che tutti i Senior del Colorado hanno dovuto fare per una statistica, niente voti, se non altro abbiamo avuto colazione gratis e sono uscito alle 1:30 per due giorni.

Giovedì a pranzo io e qualche ragazzo dell'Interact, siamo andati a un meeting durante il quale siamo stati introdotti come il nuovo Interact Club in Greeley e durante il quale abbiamo presentato i soldi che abbiamo raccolto per Polio. La sera siamo andati al concerto di Mannheim Steamroller, tutte musiche natalizie (ascolta Deck The Halls).



Il nuovo trimestre quindi è cominciato venerdì. Diciamo che è cominciato male: la prima lezione che ho avuto è stata Web site programming. Sembra la classe più depressa che abbia mai avuto, in classe su 20 computer siamo 10 ragazzi e il professore parla stra piano. Il pomeriggio ho dovuto spalare il mio vialetto e alla fine io e il mio host brother abbiamo deciso di spalare anche quello dei vicini, i quali ci hanno dato 10 ciascuno. Durante la notte ha nevicato di nuovo così sabato mattina ho dovuto spalare di nuovo, sta volta da solo e in un secondo momento di nuovo il vialetto dei vicini. Il mio host dad era andato a Denver a prendere la torta per il loro 25esimo anniversario, che avrebbero festeggiato il giorno dopo. Appena tornato a casa ha tentato di tirarla fuori dall'auto da solo ma era troppo pesante, così l'ha fatta cadere.. non una, due volte. Per salvarla l'abbiamo salvata, nel senso che l'abbiamo mangiata ed era troppo buona, ma hanno dovuto farsi portare altre torte a domicilio (è finita che abbiamo avuto torte in giro per casa per quasi una settimana). La sera sono andato all'Auditorium di scuola, hanno fatto Alice nel paese delle meraviglie. E' stato il primo spettacolo della scuola che ho visto e ho deciso che vorrei provare ad aiutare per il prossimo, che dovrebbe essere Sherlock Holmes.

Domenica mattina mi sono dovuto alzare appena dopo le otto per prepararmi perchè poi saremmo andati in chiesa. Al nostro ritorno, circa a mezzogiorno abbiamo trovato un sacco di cibo e a casa c'erano qualcosa come 70 persone. Alcuni si erano rifugiati nel basement per vedere il football. Dopo aver mangiato siamo andati nella camera del mio host brother a giocare a Call of Duty. E' stato un weekend cortissimo ma fortunatamente quello precedente è stato il massimo.



Domenica non è stato soltanto l'anniversario della mia host family ma è stato anche un traguardo per me: 3 mesi negli USA. E' qualcosa che non riesco ancora a spiegarmi ma sì, poco meno di un terzo dell'esperienza è andata. Per tirare le somme devo dire che non sta andando male, ma ho ancora molte cose che vorrei fare. Mi sento cambiato ma sento di voler cambiare ancora.

- Cris

Nessun commento:

Posta un commento