Translate

domenica 5 aprile 2015

Spring Break Mexico 2k15

Ho cominciato a scrivere questo post a scuola per poi scoprire ora che non ha salvato niente di ciò che ho scritto. Sabato 14 Marzo sono partito per il Messico, per esser più preciso Rivera Maya. Mi sono svegliato alle 4 e ho preso il primo volo alle 7:30 AM. Dopo aver fatto scalo a Dallas, sono arrivato a Cancun e una volta passati tutti i controlli (sembravano non finire mai e si moriva pure di caldo) si sono fatte le 3/4 PM. Abbiamo viaggiato in prima classe ed eravamo seduti nei primi posti, quindi eravamo sempre i primi ad esser serviti, la ma cosa migliore per me era lo spazio per le gambe.


Una volta arrivato al Resort, dopo aver esclamato "This is paradise" sono salito in camera, mi sono cambiato in due minuti e mi sono ritrovato in piscina. La prima sera c'è stata la cena in spiaggia con tutte le persone che lavorano per la stessa agenzia dei miei host parents. Il secondo giorno, domenica, abbiamo fatto colazione in un posto che aveva di tutto e tutto a buffet. Finalmente ho fatto una colazione più europea che americana. Abbiamo fatto esercizi nella piscina e poi sono andato a pranzare in un posto figo con il mio fratello ospitante, dove abbiamo preso dei cannelloni. Abbiamo passato il pomeriggio in piscina e poi ho fatto delle foto al posto. La sera siamo andati in un posto francese lussuosissimo (5 diamanti per intenderci, neanche stelle).


Lunedì mattina ci sarebbe dovuto essere un incontro con i teenager del posto nel teen club ma si saranno presentati in 5, cosi ho giocato a bowling al grande schermo e ho vinto. Il teen club era davvero un posto fighissimo con un sacco di console per giocare ai video games, ping pong, biliardo, il bar e un sacco di tavoli dove sedersi e chiacchierare. La sera per cena siamo andati dall'altra parte del resort, c'è stato uno spettacolo con dei messicani che ballavano e che intrattenevano il pubblico con il fuoco. Tornati indietro sono stato al teen club fino alle 11:30 di sera e poi ho passato un'ora sdraiato a bordo piscina.

Martedì siamo andati in città, il villaggio era molto carino. Playa del Carmen era proprio tipico anche se faceva un caldo bestiale. Ho ordinato nachos con pollo perchè non volevo pranzare ma il piatto era qualcosa di immenso (anche se l'ho finito senza pensarci due volte). Lì abbiamo incontrato Fer e la sua famiglia, è stato bello rivederla di nuovo! La sera siamo andati a mangiare in un posto asiatico dove ho preso un piatto che non ero neanche capace di pronunciare.

Mercoledì saremmo dovuti andare a fare immersioni ma dopo che ho provato in piscina, e non mi era piaciuto per niente, non ci sono voluto andare. Così ci sono andati i miei host brother and dad mentre io ho passato un paio d'ore sdraiato in spiaggia. Poi mi sono fatto anche una lunga passeggiata avanti e indietro fino a raggiungere gli altri resorts attorno. La sera per cena siamo andati in un posto il cui Chef è stato votato il migliore del Messico, l'anno scorso se non sbaglio. Non era un ristorante normale, non c'era un menù tanto per incominciare. Abbiamo avuto 10 diversi assaggi, tutti abbinamenti particolari. Il piatto che mi è piaciuto di più era il dessert con il latte di cocco. Per me però era tutto troppo fancy, quando voglio mangiare voglio farlo e bene, sarà che sono italiano, boh. Infatti una volta tornati indietro io e il mio fratello ospitante abbiamo ordinato hamburgers in camera alle 12:40 AM.


Una delle cose più belle della vacanza è stata la flyboard. Praticamente vai in acqua e tramite un tubo ti danno potenza dagli stivali che devi indossare e ti stacchi dall'oceano. Bisogna sapersi bilanciare per divertirsi e prima di farlo me lo avevano sconsigliato perchè se non riesci a stare in equilibrio passi il tempo con la faccia nell'acqua e siccome costava tantissimo non sapevo se ne valesse la pena. Alla fine ho provato ed è stato fantastico, potevo stare in piedi e fare delle piccole acrobazie. Purtroppo giovedì è stato l'ultimo giorno al resort. Ultima cena in spiaggia e poi siamo andati a dormire perchè venerdì la sveglia sarebbe stata alle 6.


A Dallas pioveva ma a Denver c'era di nuovo il sole, è stato strano tornare a casa, abbiamo mangiato pizza per cena. Sabato mattina poi sono andato a Denver per il mio primo concerto in america, Garth Brooks. Era il compleanno di Irem e mi ci ha invitato. Abbiamo passato il pomeriggio in un paio di locali a Denver, zona stazione e poi siamo andati al Pepsi Center! La mattina seguente abbiamo fatto colazione da Snooze's, buonissimo. Poi mi hanno portato a casa e siamo andati dal cinese, dove ho avuto solo del riso con soy sauce. La sera siamo andati dalla vicina per festeggiare St. Patrick's Day in ritardo.


- Cris

5 commenti:

  1. Ciao, intanto complimenti per il blog! In secondo luogo volevo chiederti un'informazione: tutti i viaggi che hai fatto/stai facendo sono offerti dalla tua famiglia ospitante o sono a tuo carico ? Scusa la domanda un po' personale, ma sono anche io una futura exchange student e mi interessava capire questo aspetto dei viaggi! Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sono andato in Messico ha pagato tutto la mia Host family, per quanto riguarda NYC, Philly e DC ci sono andato con Belo USA. :)

      Elimina
    2. Grazie mille della risposta ! Buon proseguimento!

      Elimina
  2. Ciao Cristian, complimenti per il tuo blog, è fantastico!
    Volevo avere più informazioni su Belo USA,su internet non riesco a trovare molto.
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non guardo spesso questo blog, quindi al massimo ogni tanto sbircia questo http://crisgoesabroad.blogspot.com è sempre scritto da me. Per quanto riguarda le domande che vuoi farmi, se ti interessa pui mandarmi un dm su twitter o instagram se li hai, io sono heicristian su entrambi. :)

      Elimina