Translate

lunedì 27 aprile 2015

NEW YORK CITY

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, Sabato 11 Aprile 2015. Alzato alle 3:30 AM non ero neanche stanco, talmente pronto per metter piede a NY che la stanchezza l'ho dimenticata. Scalo a Chicago e atterraggio in Newark alle 3:10 PM locali. Nel corso del viaggio abbiamo incontrato due persone che avrebbero poi fatto parte della gita. A Newark l'incontro con una ragazza dello staff di Belo USA e poi la navetta per arrivare all'hotel, che si trovava in NJ. All'albergo abbiamo scelto un team nel quale far parte, conosciuto le altre 80 persone presenti e poi abbiamo avuto tempo per andare nelle stanze. Nella mia avevo un ragazzo portoghese, uno messicano e uno dalla malaysia. La prima sera chiaramente niente di particolare, presentazione dei ragazzi provenienti da quasi 40 paesi diversi dopo l'orientation e poi tempo per un paio di chiacchiere e poi room check.


Domenica, passato il Lincoln Tunnel siamo finiti in New York City, eravamo tutti esaltati e pronti a metter piede giù dal bus. Il walking tour è cominciato alla libreria, per poi arrivare camminando al Rockefeller Center. Devo dire che mi aspettavo che l'anello di pattinaggio fosse più grande, ma per il resto era troppo fantastico star li. Tempo di entrare nel Rockefeller ovviamente non ce n'era. Dopo siamo andati a Central Park, dove abbiamo visto la scritta Imagine e la statua dell'angelo. Poi siamo andati alla Columbia University, una delle più prestigiose al mondo da cui sono uscite un sacco di persone che hanno vinto il premio Nobel.


Per pranzo abbiamo avuto tempo libero, così siamo andati a mangiare una quesadilla in un posto messicano. Inoltre ho visto la gelateria italiana GROM ed è stato strano ahaha. Poi siamo andati al Metropolitan Museum dove non ho guardato un granchè perchè ho passato la metà del tempo seduto fuori sui gradini dell'entrata. Dopo il museo siamo andati alla scuola di danza dove abbiamo avuto una lezione di Hip Hop. E' stato abbastanza divertente, anche se devo dire che dopo due settimane mi ricordo poco e niente!

La sera per cena siamo andati all'Hard Rock Café, un'emozione unica passare tra le strade di Times Square, un sogno che si avvera. Finito l'hamburger abbiamo avuto 45 minuti circa da passare in Times Square, che di notte è favoloso! Siamo andati sugli scalini rossi e fatto un sacco di foto.


Lunedì mattina la prima cosa che abbiamo fatto è stata salire sull'Empire State Building e anche qui c'era da star senza fiato. La vista è incredibile, anche se molti dicono sia meglio dal Rock proprio perchè da li puoi vedere l'Empire. Da maggio inoltre apriranno l'osservatorio dal nuovo World Trade Center. Per pranzo siamo andati al Grand Central Terminal, la stazione con l'orologio d'oro che si vede sempre nei film. Abbiamo pranzato a Shake Shack e poi il secondo walking tour è cominciato nel distretto finanziario della città. Dal bull di wall street al World Trade Center e il ponte di Brooklyn. E' stato bellissimo percorrere il ponte, ognuno aveva la bandiera del proprio paese e la vista era fantastica. Arrivati alla fine ci siamo messi in gruppo e abbiamo fatto una foto con tutti i grattacieli sullo sfondo e il ponte sulla destra. Finito ciò siamo andati in SoHo, il quartiere vicino a Chinatown e Little Italy con tutti i negozi. Siccome in NY non mi capita spesso di andarci allo shopping ho preferito girare il quartiere, cosi camminando sono arrivato fino a Little Italy. Per cena ci siamo fermati a Chinatown (sinceramente ho avuto miglior cibo cinese in greeley ma okay). La sera abbiamo avuto tempo libero all'hotel cosi siamo andati in piscina.


Martedì mattina abbiamo preso il traghetto dal NJ e siamo andati a vedere la statua della libertà. Mi aspettavo una cosa molto più grande, ma è stato comunque fighissimo vedere la "Lady" di persona. Tornati in Manhattan avremmo dovuto avere un paio d'ore libere in Times Square per pranzare e fare shopping ma per colpa del traffico abbiamo avuto poco più di un'ora, così sono solo riuscito a prendere piccoli souvenirs e delle cartoline. Inoltre abbiamo assistito ad un furto nel gift shop. Il proprietario stava parlando con me e con una mia amica quando un signore passa e aggrappa un paio di valigie che erano fuori in esposizione. Il proprietario si mette a urlare in una lingua sconosciuta il cui unico termine a tutti noto è stato "Bastard!" poi si gira e normalmente esclama "Siamo a New York, non è la prima volta. Credo sia sempre lo stesso furbo che dopo passata qualche notte in carcere se ne torna e fa sempre le stesse porcherie".


Poi siamo andati al museo di storia naturale, quello di Una Notte Al Museo, dove abbiamo passato due ore buone. Per cena siamo andati in Times Square in un ristorante Italo Americano dove potevi scegliere un po quello che volevi da mangiare. Poi ci siamo cambiati e siamo andati a Broadway! Lo spettacolo era The Phantom of The Opera. La musica era bella e lo scenario pure, per il capire diciamo che non c'è stato verso ma va bene così. Broadway era trafficatissima, un sacco di teatri e code dappertutto. Quando siamo tornati in albergo abbiamo scambiato spille e firmato le bandiere perchè per alcuni ragazzi quella sarebbe stata l'ultima sera della gita.


Mercoledì siamo poi partiti per Philadelphia....


- Cris

Nessun commento:

Posta un commento