Translate

lunedì 28 luglio 2014

First meeting with my host family!

Mi rendo conto di quanto la partenza sia vicina nel momento in cui mi metto a pensare da quanto avevo pianificato questa giornata in Svizzera con i miei host parents.. da maggio! Il tempo (fortunatamente) sta passando in fretta..

Devo dire che ieri prima di partire ero tranquillo ma come sono arrivato fuori dal Palace nel quale alloggiano ho cominciato a sentire qualcosa.. "Cris vai tu alla Reception visto che parli inglese" non ho fatto in tempo ad aprire bocca che Kim si è alzata da una poltrona e mi ha abbracciato "Heeey Crisss". Non capivo NULLA non le ho nemmeno risposto e probabilmente avevo anche una faccia da ebete. Mentre Kim ormai era arrivata a salutare il resto della mia famiglia Brian stava arrivando e non si era reso conto di avermi davanti così ho fatto segno con la mano e mi ha salutato ed abbracciato subito.

Prima di uscire per mangiare qualcosa siamo saliti nella loro camera e mi hanno dato i'iPhone che userò durante la mia permanenza negli stati uniti, hanno pensato di portarmelo cosi da poterlo usare in aeroporto in caso di emergenza. C'è la cover che ha usato la francese quando lo aveva lei, cosi loro mi han detto che posso cambiarla, ho mostrato loro la mia con la bandiera americana e si sono messi a ridere un sacco ahahahah. Arrivati al locale ci siamo seduti all'aperto e a quel punto mi fanno "abbiamo una sorpresa per te!". Hanno tirato fuori un sacco di regali, tutti provenienti dal Colorado. Per me una maglia con la bandiera del Colorado e una spilla da mettere sul mio Blazer e poi altre cose molto carine per tutti. Sono molto felice perchè volevo prendermi una maglietta del genere ma qui in italia non sapevo dove trovarla, ovunque si possono travare facilmente soltanto magliette di New York, Los Angeles o poco più. Ci siamo messi a chiacchierare un sacco sulla scuola, sul Messico e sul fatto delle famiglie. Per quanto riguarda la scuola dovrò parlare con il mio counselor e vedere se sarò senior oppure junior, poi ho scoperto che (se ho capito bene) non avrò solo quattro materie a trimestre (il mio anno scolastico è suddiviso in tre trimestri) e questo mi consola parecchio! La famiglia Hurst vuole ospitarmi ma ha paura di non potermi seguire abbastanza, Will è molto sportivo e per via del baseball viaggia molto. Ad ogni modo, se non dovessero ospitarmi, Kim mi ha detto che loro vorrebbero passare molto tempo con me quindi molto probabilmente mi poteranno a Colorado Springs e passerò qualche weekend con loro. La madre di Will mi ha aggiunto su facebook e mi ha detto che se voglio imparare a giocare a Baseball o Football il figlio mi potrà aiutare. Se ho capito io cambierò soltanto due famiglie, quindi il Natale po passerò con Brian & Kim! Continuavo a ringraziarli, sono troppo dolci e simpatici, Kim rideva sempre! Hahahah.

Alcuni dei regali, bellissimi.


Dopo aver mangiato abbiamo fatto un giro e mi hanno presentato dei loro amici che sono in viaggio con loro, mi ricordo giusto qualche nome ma per il resto nulla ahahaha. A St. Moritz c'era in corso un festival e i miei host parents si sono messi a ballare qualche minuto in mezzo alla piazza, è stato molto divertente, li ho filmati e fatto le foto. Per capire capivo quasi tutto, per rispondere era un po' complesso perché chiaramente pensavo in italiano e traducevo ma Kim mi ha detto che col tempo là inizierò a sognare in inglese e quello sarà l'input che mi farà capire che sarò bilingue e che il mio cervello quando parlerò inglese non avrà più bisogno di tradurre dall'italiano!

Tornati in hotel abbiamo chiamato il mio hbrother su facetime, ma non rispondeva. A Greeley erano le 10 della mattina e dato che non rispondeva i miei hparents hanno scritto a una loro amica di svegliarlo e cosi ha fatto lol. Ha risposto poco dopo tipo senza maglia e scalzo, poverino non l'ho fatto neanche dormire D: ahahah.


Btw, ho visto il cane che sembra troppo carino e poi mi ha fatto vedere bene la casa. Non solo ho camera mia con il mio bagno ma addirittura il mio camino! :D. Dopo aver salutato Hunter, i miei hparents hanno detto che hanno spazio a sufficienza per poter ospitare i miei genitori nel caso vogliano venirmi a trovare durante l'anno, ma non so se verranno, quindi i miei hanno proposto loro di venire a Milano dato che la vorrebbero visitare e i miei host parents hanno accettato.. ma di questo se ne parlerà il prossimo anno.

Brian on Facebook: "We are the luckiest people. We have met a wonderful Italian family. We are going to have a wonderful new American son living with us next month. We cannot explain our excitement to have such a wonderful person has Cristian to be our new American son."


St. Moritz


PS. Oggi sono andato a prendere il passaporto vistato!




Nessun commento:

Posta un commento