Translate

domenica 6 luglio 2014

Il mese prossimo si parte!

Quasi non ci posso credere, il tempo scorre davvero velocemente. Il 17 Giugno ho accompagnato l'Elisa al consolato americano e la stessa cosa ho fatto col Mirco il 20. Grazie a loro ho capito che documenti devo portare il giorno del mio colloquio - che alla fine sarà il 22 di luglio - e in che cosa consiste il tutto. Il 25 di Giugno ho finalmente ricevuto la Guarantee Form, formata dai documenti riguardanti la scuola che frequenterò, la mia famiglia e i loro interessi e altri fogli per ottenere il Visto. Il 26, invece, ho finito il DS160, ci ho messo qualche ora, sembrava impossibile ma ce l'ho fatta (Cit.) e il giorno dopo ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario e ho aspettato la mail di conferma.

Il 18 Giugno ho visto altri exchange students, due dei quali hanno ottenuto il loro visto:
Elisa, Matteo, Io, Federico, Eleonora, Valentina, Leandro.


20 Giugno 2014
Mirco, Elisa, Io.


Intanto il mio host dad si è fatto facebook e questo è quello che mi ha scritto:

Grazie alla sua iscrizione a Facebook ci siamo messi a parlare molto più frequentemente e gli ho chiesto cosa avrebbero fatto per il 4 di Luglio e mi ha risposto che avrebbero mangiato hamburgers and potato salad, dopodichè sarebbero andati a vedere i fuochi d'artificio al country club. Tutto molto americano insomma, continuano a dire che io sono il loro figlio italiano e che mentre sarò la diventerò americano grazie a tutte le attività tipiche che mi faranno fare.


Invece all'host mum ho chiesto, per curiosità, cosa le piace di me. Sapevo che non mi hanno scelto ma mi chiedevo comunque cosa spingesse loro a esser così gentili con me:


Martedì sera ho scritto a quello che dovrebbe essere il mio secondo fratello ospitante, gli ho chiesto se ne ha la certezza e mi ha detto che per il momento non c'è nulla di confermato ma che comunque a lui farebbe molto piacere. Ad un certo punto mi ha scritto..

Se solo capissi che tipo di domanda è, se è semplicemente curioso o se è un invito a rimanere da lui, nonostante io di lui sappia poco e nulla.. lol.

In questo periodo sto davvero realizzando che la partenza è alle porte, l'euforia sta aumentando giorno per giorno eppure riesco ad essere anche triste, triste dopo ogni singola uscita con quelli che sono i miei amici, coloro che mi sono stati accanto in questi mesi.. La distanza apparentemente non mi spaventa, so che se sono persone che a me ci tengono ci saranno anche dopo.. Eppure ci sono momenti in cui sono così, però alla fine penso che aver sbalzi d'umore sia molto più che comprensibile. 

Devo comprare i biglietti dell'aereo.. sulla mia Guarantee Form c'è scritto che posso prenotare il volo tra il 10 e il 17 di Agosto, però purtroppo i voli compresi tra il 10 e il 15 costano parecchio. Al 99% partirò il 16 Agosto da Milano Linate con la British Airlines e se tutto va bene farò il volo Milano - Londra con Jaco e Luca. Mi auguro che il volo sia lo stesso, così, per quanto mi hanno detto, potremo provare a fare il check-in insieme, altrimenti potrò comunque beccarli in aeroporto.

Infine ieri sono andato a Parma con Elisa e Matteo, li abbiamo incontrato Mirco e Federico, è stata una giornata tranquilla e ci siamo divertiti un sacco ahahahah.
Io, Matteo, Elisa, Mirco, Federico.

PS: Se avete fame e non sapete farvi una pizza, guardatevi il video di Mirco.


« you're free just as you were before, but the feeling of freedom that surrounds you is another matter entirely. After passing through difficult moments in a place thousands of miles from your home, you feel that you would be able to do anything else. » 

Cris


1 commento: