Translate

martedì 23 giugno 2015

St Louis, Missouri

Il tempo per aggiornare non c'è mai stato, quindi mi ritrovo soltanto ora a parlarvi di St. Louis, cittadina in Missouri che ho visitato il mese scorso. Ho volato con Southwest per partecipare alla laurea di una cara amica di famiglia, laureata da una prestigiosa università. E' stato fighissimo vedere tutte quelle persone camminare nelle proprie toghe fieri di esser sopravvissuti altri quattro anni di corsi scolastici. Sembrava quasi di essere in un film, l'unica cosa schifosa era il tempo, ma andiamo con ordine. Una volta atterrati siamo arrivati in albergo e ci siamo preparati per cena, in un ristorante turco per poi concludere la serata mangiando gelato in un famosissimo posto sulla Route 66.


Il giorno della laurea pioveva e quindi ci siamo dovuti mettere ponchos di plastica, ma devo menzionare il fatto che ci siamo bagnati comunque un po', quindi una volta terminata la cerimonia siamo andati da Starbucks e ci siamo bevuti qualcosa di caldo. Dopo aver mangiato e festeggiato nel pomeriggio io e Hunter abbiamo deciso di farci un giro ed improvvisamente è uscito il sole quindi si moriva di caldo, per intenderci. Mi mancava camminare così tanto per una città con quel numero di persone. A St Louis c'è una grandissima area chiamata The Hills, popolata da italiani così siamo andati a mangiare in un ristorante chiamato Zia's. Ho preso la pasta al forno ed era buonissima, un po' di cose nel menù erano state inglesizzate (è una parola?) oppure semplicemente scritte male, ma almeno il cibo era buono.


Il giorno dopo c'è stata una seconda ed ultima parte della graduation, sta volta si moriva di caldo quindi la sensazione non era quella di morire congelati ma quella di morire disidratati. Il pomeriggio siamo andati in Downtown, così abbiamo visitato i monumenti principali della città, praticamente uno: Il gate che ti porta ufficialmente nel West. Si tratta di un arco nel quale puoi accedere e avere una vista magnifica della città. Per finire la nostra permanenza nel verde Missouri quella sera abbiamo mangiato in una Steakhouse con vista Arco.


Volare indietro era stata una sensazione strana perchè quella settimana la scuola sarebbe finita e non sapevo se ero pronto per quello oppure no. L'ultimo giorno è stato particolare, è durato metà giornata e dopo pranzo hanno distribuito l'annuario, che ho fatto firmare a più persone possibili. La prima "fine" è stata la scuola, prossimamente un sacco di cose arriveranno al termine...



- Cris

Nessun commento:

Posta un commento