Translate

venerdì 7 agosto 2015

Ultimi momenti di Giugno..

Tornato a casa dopo la conferenza distrettuale del Rotary, mi sono messo a disfare le valigie, tristissimo. Non facevo altro che stare sdraiato a letto ad ascoltare canzoni che mi facevano ricordare i miei amici. Il giorno dopo, lunedì 22 giugno, è stato il compleanno di mio fratello americano così siamo andati a mangiare da Red Lobster, locale scelto da lui. Per qualche ragione non ricordo più cosa ho fatto quella settimana, l'avrò passata a casa con la depressione post viaggio.

I miei genitori americani mi hanno chiesto che cosa avrei voluto fare prima che partissi, così dissi loro che sarei voluto andare a Boulder, piccola località universitaria, perchè tutti me ne avevano parlato bene. Così sabato 27 giugno sono andato lì, alla fine si trattava soltanto di una piccola cittadina caratteristica del Colorado. La sera sono tornato a Denver ma soltanto per uno show, Wicked. Mi è piaciuto un sacco, è stato molto divertente. All'inizio mi sono spaventato all'idea di sapere che sarebbe durato tre ore, ma invece gli attori erano bravissimi e la durata non l'ho sentita proprio. In quei giorni guidava sempre il mio fratello americano perchè aveva ricevuto il suo foglio rosa, peccato che ogni tanto un infarto me lo faceva venire perchè non era attento mentre era alla guida.

Boulder, CO

Domenica a pranzo sono andato al Texas Roadhouse, il posto dove ho avuto la mia primissima cena negli Stati Uniti... è strano esserci tornato per la seconda volta soltanto qualche giorno prima di tornare in Italia, tra l'altro davo proprio le spalle al tavolo dove mi ero seduto la prima volta. La sera siamo andati alla Stampede, un carnevale famoso in Greeley. Abbiamo cenato lì, io ho preso un hot dog con patatine. Madi, la mia amica, è venuta con noi e poi siamo andati al concerto di nonmiricordochi. E' stato divertente perchè ho passato tutto il tempo a parlare con lei e a giudicare il tipo che cantava.

Madi and I.

Il lunedì, sempre Madi, mi ha portato in un posto chiamato Build a Bear, mi ha fatto scegliere il pupazzo che volevo, come volevo vestirlo e tutto. Poi praticamente me lo ha regalato. Ho scelto un bulldog, la mascotte della scuola. Quindi adesso ce l'ho sempre qui con me. La sera Madi è tornata a casa mia ed è venuta a cenare dalla nostra vicina, che mi ha preparato le stesse cose che mi preparò al Welcome Party 10 mesi prima. Lei mi aveva detto che mi avrebbe invitato a cena e mi aveva chiesto che cosa mi sarebbe andato di mangiare, mi avrebbe preparato di tutto, bastava solo che glielo dicessi. Così abbiamo avuto cajun boiled shrimp, era tutto squisito.


- Cris

2 commenti:

  1. Il tuo blog è davvero meraviglioso, quest'anno ti ho davvero adorato per il modo in cui hai spiegato bene ogni più piccola cosa.
    Ho seguito una quantità pressoché indecente di blog quest'anno, ma tu mi sei sembrato davvero quello "più felice" se così posso dire, davvero. Ed è uno dei motivi che mi hanno convinta a fare domanda al Rotary (oltre alle tue pazienti risposte alle duemila domande che ti ho fatto a ottobre/novembre e che continuo a farti tutt'ora). Gira l'erroneo parere che sia impossibile che le cose vadano bene partendo col Rotary, vuoi per la storia del cambio famiglia, vuoi per l'obbligo di ospitalità reciproca.
    Il modo in cui hai affrontato quest'anno, l'energia che hai dimostrato in ogni post, io ritengo che tu sia veramente un modello per gli exchange.
    Spero di incontrarti alle orientation con il Rotary, ma ad ogni modo ti ricordo che avrai sempre degli amici sul forum, e pur non essendo ancora partiti, in caso ne avessi bisogno saremmo felici di provare a capirti, e a starti vicini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille elena per le belle parole! Io non mi ricordo delle tue domande di ottobre purtroppo, vuoi perchè è passato troppo tempo o vuoi perchè tante persone mi hanno scritto, mi sei sfuggita. Sei sempre la benvenuta se hai domande. Molte persone mi ritengono un modello di exchange e questo mi rende felice. Esser partito è stata una delle decisioni meglio prese nella mia vita e sono felice di averlo dimostrato bene nel mio blog! Se riuscirai ad iscriverti con il Rotary fammi sapere :)

      Elimina