Translate

venerdì 25 aprile 2014

Exchange hasn't even started but it has already made me richer.

Buonasera guys. Venerdì 18 ho incontrato a Milano gli Exchange Students che frequento solitamente, quelli con cui ho legato di più e quelli di cui oramai non posso fare a meno. Perchè lo scrivo nel mio blog? Perchè sono le uniche persone che possono capire come mi posso sentire, come sia snervante aspettare una famiglia che sembra non arrivare mai, come sia aspettare con ansia la scuola e tutto il resto. Quando dicono che se ti diverti il tempo passa in fretta è vero, fin troppo. Alle 9.40 eravamo già in Centrale e in un battito di ciglia si sono fatte le 19.40 e Federico ha preso l'ultimo treno per Sondrio. Sono quei momenti in cui cliccheresti il tasto "pause" volentieri. Ci siamo mangiati il tipico panzerotto in ricordo della Ele che purtroppo non è potuta venire e poi abbiamo fatto una puntatina al Mc. Nel pomeriggio siamo andati al Parco Sempione e dopo che un signore ci ha smadonnato dietro, ci siamo messi a parlare e a fare 200 foto con la macchina fotografica di Elisa, che tornata a casa ha scoperto che la metà degli scatti avevano come soggetto il prato: Fede si è divertito parecchio a fare il fotografo! Haha.


Elisa, Chiara, Io, Federico, Federico, Matteo, Jacopo, Lucabrando, Greta, Giorgia, Stefano.


Nessuno di noi è già partito eppure l'esperienza ci sta già dando tanto, sento di potermi fidare di loro e sembra che li conosca da sempre. Ogni volta tornare a casa dopo una giornata così è sempre abbastanza deprimente, lol.


Io e Federico.

Io, Federico e Jacopo.


Durante le vacanze di Pasqua avevo deciso di andare a trovare Fede a Sondrio; dopo che venerdì ci siamo divertiti così tanto alla fine mi sono organizzato per Mercoledì con Jacopo ed Elisa, entrambi non avevano scuola e vivono vicino a Milano. E' stata una giornata fantastica, per la prima volta ho dovuto muovere io il culo e prendere il treno, devo dire che nonostante l'orario insolito mi è piaciuto! Il treno costeggia per un bel po' il lago e ci sono dei bei paesaggi, al contrario di quello che ci diceva Federico tutto sommato Sondrio è un bel posto. Non sarà come milano, ma mi è piaciuta, è tranquilla, in alcuni orari fin troppo, ma dettagli (ahahahahah). Abbiamo fatto colazione in un bar, un giretto per Sondrio e poi siamo andati a mangiare un trancio di pizza al parco, dove abbiamo parlato in particolare di.. beh dai, si può tralasciare, ahahahah.


Elisa, Jacopo, Io, Federico. 


Tornati dal parco siamo andati a mangiare un gelato e abbiamo chiamato Zac, un australiano che per il suo exchange year vive a Sondrio e abbiamo (ri)cominciato a fare una marea di foto. Per divertimento, quando doveva andarsene, Zac si è portato via il mio telefono e l'ho dovuto rincorrere per mezza Sondrio. Dovevamo prendere il treno delle 17.40 ma pensando ci fosse un treno l'ora dopo io ed Elisa siamo rimasti con Fede. Solo dopo abbiamo scoperto che il prossimo treno sarebbe stato quello delle 19.40.. Ops. Siamo rimasti in un bar a mangiare Donuts e abbiamo parlato, stranamente, di cose serie. E' stata una giornata a dir poco fantastica.. Venerdì pensavo che 200 foto fossero un'infinità.. Beh mercoledì eravamo solo in quattro e ne abbiamo fatte 355. AHAHAHAHA.


Federico, Io, Jacopo e Elisa.

Nessun commento:

Posta un commento