Translate

giovedì 27 agosto 2015

Hawaii, or paradise on earth.

Atterrati ad Honolulu beh, che dire, ero esaltatissimo! Il primo impatto è stato strano, era stra umido, un po' come quando siamo atterrati in messico circa quattro mesi prima. Ci dirigiamo fuori dall'aeroporto per scoprire che la prenotazione della nostra auto era inesistente, così abbiamo preso un taxi. Penso che il tassista fosse privo di lingua, non parlava proprio nonostante il mio American dad cercasse di far conversazione. Arrivati al Royal Hawaiian Hotel ed aver scaricato le valigie da quella macchinina di taxi beh.. come si dice in America: Holy shit. Si tratta di un bellissimo hotel, il primo ad Honolulu, famoso per il suo colore rosa, proprio sulla spiaggia di Waikiki, dove quel pomeriggio ho preso lezione di surf. E' stato difficile, ma alla fine sono riuscito ad alzarmi in piedi (e non sto dicendo bugie, video e foto lo testimoniano ahaha). La sera siamo andati a mangiare sul Top di Waikiki. Il ristorante è famoso perché gira a 360 gradi, così che tu mentre mangi vedi tutto lo Skyline della città.


Il giorno dopo siamo andati al memoriale della seconda guerra mondiale dove abbiamo incontrato un survivor di Pearl Harbor. Ci mettiamo a fare una foto e nel chiacchierare ci chiede di dove siamo, rispondiamo Colorado. Ci chiede dove di preciso e rispondiamo Greeley. Lui si gira e dice con stupore "Mio figlio vive a Greeley". Alla fine si trattava del padre di un amico della mia American mom, un signore del mio rotary club ospitante tra le altre cose.


Poi abbiamo preso l'aereo per Kauai. Il volo è durato esattamente venti minuti. Una volta arrivati c'è stato un po' di trambusto con la mia camera. Il mio host brother voleva una camera che non comunicasse con quella dei genitori, quindi abbiamo richiesto il cambio alla reception. Solo dopo aver effettuato il cambio lui si accorge che la vista dal balcone della camera era un po' orribile (dava sul parcheggio anziché sull'oceano) e quindi ecco che ci facciamo un'altra passeggiata alla reception (con la mia host mom leggermente arrabbiata) per cambiare una seconda volta. Ottenuta finalmente una camera comunicante con i genitori (e per di più con una vista bellissima), siamo andati a cena. I primi due giorni siamo praticamente stati in piscina e ci siamo goduti un po' il resort, mentre giovedì 9 luglio c'è stata la mini crociera serale, ed è stato fighissimo! Abbiamo visto tutta la costa, un sacco di cascate, arcobaleni e poi anche il tramonto! In Kauai hanno girato un sacco di film come Indiana Jones e Jurassic Park.


Il giorno dopo siamo andati in un Ranch, dove abbiamo preso un ATV e cominciato il tour. Il tempo non era dei migliori, ha cominciato a piovere e tutto è diventato fangoso, così mi sono sporcato un sacco ma è stato divertentissimo! Pomeriggio siamo tornati in piscina dove abbiamo incontrato un ragazzo di San Francisco.


Il sabato è stato l'ultimo giorno in Kauai. La sera a cena abbiamo parlato con dei ragazzi che avevamo visto durante la crociera, un ragazzo e due ragazze con cui siamo andati in piscina anche dopo aver mangiato.

Domenica siamo andati a mangiare il pranzo, ho mangiato del pesce con delle patate buonissime e poi siamo andati a comprare delle camicie hawaiiane. Poi siamo tornati ad Honolulu e da li abbiamo perso l'aereo per Denver dove ci siamo arrivati soltanto alle sei di mattina del lunedì. Arrivati a casa il mio hbrother è andato al campus musicale e io mi sono preparato le valige per l'Italia...


- Cris

Nessun commento:

Posta un commento