Translate

giovedì 25 giugno 2015

Graduation, Enzo and Bus Trip!

Mercoledì 27 maggio sono andato a casa di Irem, la sera siamo andati a mangiare un gelato con una ragazza che partirà per il Belgio e poi ci siamo guardati SAW I. Il giorno dopo siamo andati al mall, abbiamo visto The Avengers e poi siamo andati alla piscina del country club. La sera abbiamo visto il secondo film della serie SAW. Il venerdì mattina siamo andati di nuovo al mall dove ho comprato qualcosina e poi abbiamo mangiato cinese. 
Tornato a casa sono andato in downtown per assistere alla graduation, parlo di assistere perché io non ho potuto camminare. Ho guardato i miei amici laurearsi, fare discorsi e tirare il cappello per aria. Sono sicuro che hanno aspettato anni per quel momento, anche se qualcuno non si sente pronto per il college.


Il giorno dopo Enzo è arrivato a casa mia, circa a mezzogiorno. Il pomeriggio siamo andati alla festa di maturità di un mio amico. La sera ci siamo guardati The Wolf of Wall Street. La domenica siamo andati ad un'altra festa di un'altra mia amica e la sera ad un ballo. Lunedì dovevamo comprare un po' di cose per la bus trip, siamo entrati in un negozio in cui praticamente tutto era al 70% e lo abbiamo svaligiato, io mi sono moderato, Enzo un po' meno haha. La sera ci siamo visti Saw IV. Martedì abbiamo camminato da casa mia fino a Subway per pranzo e il pomeriggio Enzo è rimasto a casa e io e il mio host dad siamo andati a prendere il nuovo cucciolo. Il suo nome è Wakota ed è troppo un tenerone! 
Mercoledì invece siamo andati a Loveland per un exchange students party al lago, dove ci hanno raggiunto Earn, la ragazza dalla Thailandia e Irem, la ragazza dalla Turchia. Abbiamo fatto in tempo a mangiare qualche snacks, come donuts, cookies e patatine e poi il tempo si è girato nel giro di due minuti scatenando grandine a più non posso, così zuppi fradici abbiamo riportato le ragazze a casa. 


Il giorno dopo l'unica cosa che abbiamo fatto è stata prendere un caffè e fare un giro nel vicinato, prima che si mettesse a piovere. Poi abbiamo fatto la valigia per la west coast trip, che sarebbe cominciata il giorno dopo!

- Cris

martedì 23 giugno 2015

St Louis, Missouri

Il tempo per aggiornare non c'è mai stato, quindi mi ritrovo soltanto ora a parlarvi di St. Louis, cittadina in Missouri che ho visitato il mese scorso. Ho volato con Southwest per partecipare alla laurea di una cara amica di famiglia, laureata da una prestigiosa università. E' stato fighissimo vedere tutte quelle persone camminare nelle proprie toghe fieri di esser sopravvissuti altri quattro anni di corsi scolastici. Sembrava quasi di essere in un film, l'unica cosa schifosa era il tempo, ma andiamo con ordine. Una volta atterrati siamo arrivati in albergo e ci siamo preparati per cena, in un ristorante turco per poi concludere la serata mangiando gelato in un famosissimo posto sulla Route 66.


Il giorno della laurea pioveva e quindi ci siamo dovuti mettere ponchos di plastica, ma devo menzionare il fatto che ci siamo bagnati comunque un po', quindi una volta terminata la cerimonia siamo andati da Starbucks e ci siamo bevuti qualcosa di caldo. Dopo aver mangiato e festeggiato nel pomeriggio io e Hunter abbiamo deciso di farci un giro ed improvvisamente è uscito il sole quindi si moriva di caldo, per intenderci. Mi mancava camminare così tanto per una città con quel numero di persone. A St Louis c'è una grandissima area chiamata The Hills, popolata da italiani così siamo andati a mangiare in un ristorante chiamato Zia's. Ho preso la pasta al forno ed era buonissima, un po' di cose nel menù erano state inglesizzate (è una parola?) oppure semplicemente scritte male, ma almeno il cibo era buono.


Il giorno dopo c'è stata una seconda ed ultima parte della graduation, sta volta si moriva di caldo quindi la sensazione non era quella di morire congelati ma quella di morire disidratati. Il pomeriggio siamo andati in Downtown, così abbiamo visitato i monumenti principali della città, praticamente uno: Il gate che ti porta ufficialmente nel West. Si tratta di un arco nel quale puoi accedere e avere una vista magnifica della città. Per finire la nostra permanenza nel verde Missouri quella sera abbiamo mangiato in una Steakhouse con vista Arco.


Volare indietro era stata una sensazione strana perchè quella settimana la scuola sarebbe finita e non sapevo se ero pronto per quello oppure no. L'ultimo giorno è stato particolare, è durato metà giornata e dopo pranzo hanno distribuito l'annuario, che ho fatto firmare a più persone possibili. La prima "fine" è stata la scuola, prossimamente un sacco di cose arriveranno al termine...



- Cris

mercoledì 3 giugno 2015

Outbound orientation in Douglas, WY

L'ultima volta che ero stato in Douglas era stata a settembre, per il primo camp del rotary, praticamente il giorno in cui la mia vita è cambiata per sempre. Il 24 di Aprile siamo tornati a Douglas ma sta volta l'orientation era per i ragazzi che dagli Stati Uniti partiranno quest'estate per andare all'estero. I meetings hanno preso luogo al Community College in Douglas, per la maggior parte è stato noioso perche mentre i rotariani si dedicavano alla parte noiosa composta da regole, noi inbounds intrattenevamo gli outbounds con attività e consigli.

Il venerdì mi hanno portato a Cheyenne e da li sono andato a Douglas con Erik e Irem. Una volta che tutti sono arrivati, i ragazzi sono andati in una casa e le ragazze nell'altra. Noi ragazzi siamo finiti in una foster home il cui proprietario lavora presso il comune della città se ricordo bene, o comunque una cosa del genere. Il sabato abbiamo passeggiato un po' attorno al complesso ma non c'era niente di che se non un fiume. Poi abbiamo anche provato la canzone "love in any language" usando la lingua dei segni.

La domenica poi siamo tornati a casa, purtroppo è stato difficile salutarci, perchè quel saluto ci avrebbe portato poi alla West Coast, seguita dalla district conference, ultimo meeting dell'anno.


Il mercoledì della settimana dopo hanno ricoverato la mia host mom, sarebbe dovuta rimanere in ospedale soltanto una notte sotto antibiotici, ma per qualche motivo l'hanno voluta tenere dentro una seconda notte. Venerdì mattina presto, l'ossigeno è sceso a 60 e lei non era cosciente così l'hanno portata in terapia intensiva. La domenica finalmente è arrivata a casa ma è stata poi sotto ossigeno fino al mercoledì. Nel frattempo sabato io, il mio host dad e il mio host brother siamo andati al Kentucky Derby Gala, tenuto in un Granaio qui a Greeley.

Statua di ghiaccio donata dalla mia host family.

Da quel sabato è partito poi il conto alla rovescia per St. Louis, Missouri. 13 Maggio 2015.

- Cris