Translate

lunedì 27 aprile 2015

NEW YORK CITY

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, Sabato 11 Aprile 2015. Alzato alle 3:30 AM non ero neanche stanco, talmente pronto per metter piede a NY che la stanchezza l'ho dimenticata. Scalo a Chicago e atterraggio in Newark alle 3:10 PM locali. Nel corso del viaggio abbiamo incontrato due persone che avrebbero poi fatto parte della gita. A Newark l'incontro con una ragazza dello staff di Belo USA e poi la navetta per arrivare all'hotel, che si trovava in NJ. All'albergo abbiamo scelto un team nel quale far parte, conosciuto le altre 80 persone presenti e poi abbiamo avuto tempo per andare nelle stanze. Nella mia avevo un ragazzo portoghese, uno messicano e uno dalla malaysia. La prima sera chiaramente niente di particolare, presentazione dei ragazzi provenienti da quasi 40 paesi diversi dopo l'orientation e poi tempo per un paio di chiacchiere e poi room check.


Domenica, passato il Lincoln Tunnel siamo finiti in New York City, eravamo tutti esaltati e pronti a metter piede giù dal bus. Il walking tour è cominciato alla libreria, per poi arrivare camminando al Rockefeller Center. Devo dire che mi aspettavo che l'anello di pattinaggio fosse più grande, ma per il resto era troppo fantastico star li. Tempo di entrare nel Rockefeller ovviamente non ce n'era. Dopo siamo andati a Central Park, dove abbiamo visto la scritta Imagine e la statua dell'angelo. Poi siamo andati alla Columbia University, una delle più prestigiose al mondo da cui sono uscite un sacco di persone che hanno vinto il premio Nobel.


Per pranzo abbiamo avuto tempo libero, così siamo andati a mangiare una quesadilla in un posto messicano. Inoltre ho visto la gelateria italiana GROM ed è stato strano ahaha. Poi siamo andati al Metropolitan Museum dove non ho guardato un granchè perchè ho passato la metà del tempo seduto fuori sui gradini dell'entrata. Dopo il museo siamo andati alla scuola di danza dove abbiamo avuto una lezione di Hip Hop. E' stato abbastanza divertente, anche se devo dire che dopo due settimane mi ricordo poco e niente!

La sera per cena siamo andati all'Hard Rock Café, un'emozione unica passare tra le strade di Times Square, un sogno che si avvera. Finito l'hamburger abbiamo avuto 45 minuti circa da passare in Times Square, che di notte è favoloso! Siamo andati sugli scalini rossi e fatto un sacco di foto.


Lunedì mattina la prima cosa che abbiamo fatto è stata salire sull'Empire State Building e anche qui c'era da star senza fiato. La vista è incredibile, anche se molti dicono sia meglio dal Rock proprio perchè da li puoi vedere l'Empire. Da maggio inoltre apriranno l'osservatorio dal nuovo World Trade Center. Per pranzo siamo andati al Grand Central Terminal, la stazione con l'orologio d'oro che si vede sempre nei film. Abbiamo pranzato a Shake Shack e poi il secondo walking tour è cominciato nel distretto finanziario della città. Dal bull di wall street al World Trade Center e il ponte di Brooklyn. E' stato bellissimo percorrere il ponte, ognuno aveva la bandiera del proprio paese e la vista era fantastica. Arrivati alla fine ci siamo messi in gruppo e abbiamo fatto una foto con tutti i grattacieli sullo sfondo e il ponte sulla destra. Finito ciò siamo andati in SoHo, il quartiere vicino a Chinatown e Little Italy con tutti i negozi. Siccome in NY non mi capita spesso di andarci allo shopping ho preferito girare il quartiere, cosi camminando sono arrivato fino a Little Italy. Per cena ci siamo fermati a Chinatown (sinceramente ho avuto miglior cibo cinese in greeley ma okay). La sera abbiamo avuto tempo libero all'hotel cosi siamo andati in piscina.


Martedì mattina abbiamo preso il traghetto dal NJ e siamo andati a vedere la statua della libertà. Mi aspettavo una cosa molto più grande, ma è stato comunque fighissimo vedere la "Lady" di persona. Tornati in Manhattan avremmo dovuto avere un paio d'ore libere in Times Square per pranzare e fare shopping ma per colpa del traffico abbiamo avuto poco più di un'ora, così sono solo riuscito a prendere piccoli souvenirs e delle cartoline. Inoltre abbiamo assistito ad un furto nel gift shop. Il proprietario stava parlando con me e con una mia amica quando un signore passa e aggrappa un paio di valigie che erano fuori in esposizione. Il proprietario si mette a urlare in una lingua sconosciuta il cui unico termine a tutti noto è stato "Bastard!" poi si gira e normalmente esclama "Siamo a New York, non è la prima volta. Credo sia sempre lo stesso furbo che dopo passata qualche notte in carcere se ne torna e fa sempre le stesse porcherie".


Poi siamo andati al museo di storia naturale, quello di Una Notte Al Museo, dove abbiamo passato due ore buone. Per cena siamo andati in Times Square in un ristorante Italo Americano dove potevi scegliere un po quello che volevi da mangiare. Poi ci siamo cambiati e siamo andati a Broadway! Lo spettacolo era The Phantom of The Opera. La musica era bella e lo scenario pure, per il capire diciamo che non c'è stato verso ma va bene così. Broadway era trafficatissima, un sacco di teatri e code dappertutto. Quando siamo tornati in albergo abbiamo scambiato spille e firmato le bandiere perchè per alcuni ragazzi quella sarebbe stata l'ultima sera della gita.


Mercoledì siamo poi partiti per Philadelphia....


- Cris

martedì 7 aprile 2015

Theater & The Great Pandemonium

La settimana dopo il Messico è passata abbastanza in fretta, il lunedì ho avuto le prove di teatro, seguite poi da quelle del venerdì. Sabato sono andato a Denver a cenare a Casa Bonita, dove il cibo ti lascia un po' a desiderare ma il posto è una figata e tiene più di 1000 posti a sedere. Li ho incontrato Becky, una ragazza americana che ha fatto il suo anno all'estero a Milano l'anno scorso. E' stato molto bello incontrarla di nuovo ed emozionante per lei parlare un po' di italiano. Incontrarla mi ha fatto pensare, perchè l'ho conosciuta un anno fa quando quello a casa ero io e lei era l'exchange student. Il tempo passa in fretta e cambia anche le carte in tavola.

Domenica invece sono cominciate le prove in auditorium per lo spettacolo, tech week. E' stato troppo divertente provare tutti i giorni più di tre ore fino al giorno della prima. I ragazzi sono simpaticissimi e abbiamo in comune questa passione per il teatro. Mercoledì, il giorno prima dello spettacolo abbiamo deciso di rimanere direttamente a scuola a mangiare della pizza e a provare  fino alle sei, quando poi avremmo cominciato a provare sul palcoscenico. Alla fine inutile dire che non abbiam fatto altro che mangiare pizza per poi passare a prendere uno smoothie. 

Aggiungo una piccola figura di merda che ho fatto quando siamo andati a prendere lo smoothie: Sta ragazza aveva un cappello verde in testa che sembrava letteralmente una pera, beh non dite a una ragazza che assomiglia ad una pera perchè apparentemente qui significa che le dai della cicciona.

Il giorno dello spettacolo invece ci siamo incontrati alle 4:30 PM e abbiamo cazzeggiato un po tutti insieme fino alle sei, per poi prepararci. Tutti si sono fatti prendere dall'ansia e dalla paura di sbagliare, come al solito, ma la prima è stata perfetta, tanto che il tempo è volato e per le 8:30 ero a casa. Il giorno dopo sarebbe stato il secondo e ultimo spettacolo e un po' questo ci ha rattristato. Abbiamo fatto un po di foto e poi sul palco di nuovo. Ho ricevuto due rose e tanti complimenti mentre poi ci siamo diretti a casa di una ragazza per il cast party. La torta era una figata, tutti erano simpatici e mi sono sentito parte di un gruppo dopo tanto tempo. Non ridevo così tanto da non so quanto. 



Sabato sera ho fatto skype con Anita, Giulia ed Enzo, con cui poi ho continuato fino a tardi. Domenica siamo andati in chiesa e poi c'è stato il pranzo di Pasqua a casa mia. Ieri mi sono messo a dipingere dei dischetti, sto facendo nuove spille da scambiare a New York City, in cui mi ritroverò in soli 4 giorni! La scorsa notte ho sognato che vedevo mio fratello gemello dopo otto mesi e che mi mettevo a piangere per questo ahahah boh

PS Venerdì inoltre ho ordinato il mio Tuxedo (smoking) per il prom, che sarà il giorno in cui io tornerò indietro da Washington DC (e quindi speriamo nell'assenza di bufere last minute perchè l'aereo non deve fare ritardo!)

- Cris

domenica 5 aprile 2015

Spring Break Mexico 2k15

Ho cominciato a scrivere questo post a scuola per poi scoprire ora che non ha salvato niente di ciò che ho scritto. Sabato 14 Marzo sono partito per il Messico, per esser più preciso Rivera Maya. Mi sono svegliato alle 4 e ho preso il primo volo alle 7:30 AM. Dopo aver fatto scalo a Dallas, sono arrivato a Cancun e una volta passati tutti i controlli (sembravano non finire mai e si moriva pure di caldo) si sono fatte le 3/4 PM. Abbiamo viaggiato in prima classe ed eravamo seduti nei primi posti, quindi eravamo sempre i primi ad esser serviti, la ma cosa migliore per me era lo spazio per le gambe.


Una volta arrivato al Resort, dopo aver esclamato "This is paradise" sono salito in camera, mi sono cambiato in due minuti e mi sono ritrovato in piscina. La prima sera c'è stata la cena in spiaggia con tutte le persone che lavorano per la stessa agenzia dei miei host parents. Il secondo giorno, domenica, abbiamo fatto colazione in un posto che aveva di tutto e tutto a buffet. Finalmente ho fatto una colazione più europea che americana. Abbiamo fatto esercizi nella piscina e poi sono andato a pranzare in un posto figo con il mio fratello ospitante, dove abbiamo preso dei cannelloni. Abbiamo passato il pomeriggio in piscina e poi ho fatto delle foto al posto. La sera siamo andati in un posto francese lussuosissimo (5 diamanti per intenderci, neanche stelle).


Lunedì mattina ci sarebbe dovuto essere un incontro con i teenager del posto nel teen club ma si saranno presentati in 5, cosi ho giocato a bowling al grande schermo e ho vinto. Il teen club era davvero un posto fighissimo con un sacco di console per giocare ai video games, ping pong, biliardo, il bar e un sacco di tavoli dove sedersi e chiacchierare. La sera per cena siamo andati dall'altra parte del resort, c'è stato uno spettacolo con dei messicani che ballavano e che intrattenevano il pubblico con il fuoco. Tornati indietro sono stato al teen club fino alle 11:30 di sera e poi ho passato un'ora sdraiato a bordo piscina.

Martedì siamo andati in città, il villaggio era molto carino. Playa del Carmen era proprio tipico anche se faceva un caldo bestiale. Ho ordinato nachos con pollo perchè non volevo pranzare ma il piatto era qualcosa di immenso (anche se l'ho finito senza pensarci due volte). Lì abbiamo incontrato Fer e la sua famiglia, è stato bello rivederla di nuovo! La sera siamo andati a mangiare in un posto asiatico dove ho preso un piatto che non ero neanche capace di pronunciare.

Mercoledì saremmo dovuti andare a fare immersioni ma dopo che ho provato in piscina, e non mi era piaciuto per niente, non ci sono voluto andare. Così ci sono andati i miei host brother and dad mentre io ho passato un paio d'ore sdraiato in spiaggia. Poi mi sono fatto anche una lunga passeggiata avanti e indietro fino a raggiungere gli altri resorts attorno. La sera per cena siamo andati in un posto il cui Chef è stato votato il migliore del Messico, l'anno scorso se non sbaglio. Non era un ristorante normale, non c'era un menù tanto per incominciare. Abbiamo avuto 10 diversi assaggi, tutti abbinamenti particolari. Il piatto che mi è piaciuto di più era il dessert con il latte di cocco. Per me però era tutto troppo fancy, quando voglio mangiare voglio farlo e bene, sarà che sono italiano, boh. Infatti una volta tornati indietro io e il mio fratello ospitante abbiamo ordinato hamburgers in camera alle 12:40 AM.


Una delle cose più belle della vacanza è stata la flyboard. Praticamente vai in acqua e tramite un tubo ti danno potenza dagli stivali che devi indossare e ti stacchi dall'oceano. Bisogna sapersi bilanciare per divertirsi e prima di farlo me lo avevano sconsigliato perchè se non riesci a stare in equilibrio passi il tempo con la faccia nell'acqua e siccome costava tantissimo non sapevo se ne valesse la pena. Alla fine ho provato ed è stato fantastico, potevo stare in piedi e fare delle piccole acrobazie. Purtroppo giovedì è stato l'ultimo giorno al resort. Ultima cena in spiaggia e poi siamo andati a dormire perchè venerdì la sveglia sarebbe stata alle 6.


A Dallas pioveva ma a Denver c'era di nuovo il sole, è stato strano tornare a casa, abbiamo mangiato pizza per cena. Sabato mattina poi sono andato a Denver per il mio primo concerto in america, Garth Brooks. Era il compleanno di Irem e mi ci ha invitato. Abbiamo passato il pomeriggio in un paio di locali a Denver, zona stazione e poi siamo andati al Pepsi Center! La mattina seguente abbiamo fatto colazione da Snooze's, buonissimo. Poi mi hanno portato a casa e siamo andati dal cinese, dove ho avuto solo del riso con soy sauce. La sera siamo andati dalla vicina per festeggiare St. Patrick's Day in ritardo.


- Cris