Translate

mercoledì 29 ottobre 2014

A busy week..

Lunedì ho fatto skype con i miei genitori durante il mio free block e il pranzo e ho detto loro che poco prima avevo parlato con la counselor scolastica di una cosa che probabilmente posso fare. Nel frattempo sto ancora aspettando il pacco che mi hanno spedito settimana scorsa, adesso si trova in giro per gli Stati Uniti. Contiene un sacco di cibo che non vedo l'ora di mangiare dopo tre mesi che ho lasciato l'Italia.

Ieri dopo scuola invece ho fatto skype con Alice, era troppo tempo che non lo facevo e ultimamente ci scrivevamo poco, mi mancava tanto. E' una di quelle persone che sono sicuro sarà sempre presente per me. Dopodichè ho provato i vestiti che devo mettermi ai party di Halloween questo weekend. Mi travestirò da cowboy, il mio host dad aveva già tutto.

Oggi non mi sentivo molto bene, ma sono andato a scuola comunque perchè abbiamo urgenza di girare il video di Casablanca. Mi sono divertito, mi hanno truccato e abbiamo girato piccole scene. Io e una ragazza abbiamo fatto gli zombies.


Oggi ho anche attaccato la bandiera dell'Italia alla finestra. Non so perchè l'ho fatto, nel metter a posto il cassetto l'ho trovata e d'istinto l'ho fatto. Stare a migliaia di kilometri ti fa apprezzare quello che lasci. Qui io sto bene ma starei ancora meglio se potessi mangiare spaghetti al ragù e una pizza decente, ecco.


Domani il mio fratello ospitante ha un concerto con la band, io non posso andare a vederlo perchè andrò al Corn Maze, tanto farà un altro concerto. Venerdì spero di riuscire a vedere qualche bambino bussare alla porta per "Dolcetto o scherzetto?" prima di andare al party di halloween. Sabato ho un incontro con la squadra di tennis e poi un altro party. Domenica molto probabilmente vado a giocare a Bowling. 

Finalmente sto cominciando ad avere un sacco di impegni, questo non so se è un bene o un male. Alcune cose che vorrei fare accadranno lo stesso giorno e ad alcune ci devo rinunciare. Avrei potuto andare ad una conferenza in Denver stra divertente per teatro, ma gli stessi giorni ho l'incontro con gli exchange students e ho scelto loro. Non ho possibilità di vederli spesso.. mi han detto che faranno una giornata simile per teatro ma so che comunque non sarà la stessa cosa della gita in Denver,, a volte dobbiamo solo far delle scelte.

- Cris


domenica 26 ottobre 2014

Movie theatre, first Quinceanera & Halloween!

La settimana scolastica è stata normale, come al solito. Martedì pomeriggio c'è stata l'ultima partita di pallavolo in casa, io non ero mai andato ad una partita e ho deciso di andarci perché qualche mia amica giocava. Mi chiedo come mai non fossi mai andato prima, è divertente, ma ormai come per il football, la stagione è finita. Non che di football ci capisca qualcosa, però era divertente comunque: avere una scusa per poter uscire di casa il venerdì sera e congelare tra una chiacchiera e l'altra.

Mercoledì sera ho scelto la foto per l'annuario, è stato un processo abbastanza difficile scegliere le senior pictures, ma alla fine ce l'ho fatta.



Mercoledì e Venerdì non ho fatto team activities, non capisco cos'ho al ginocchio ma sono ormai dieci giorni che mi fa male, e ci sto mettendo di tutto per cercare di alleviare il dolore.

Venerdì sera sarei dovuto andare al Corn Maze, ci sono stato domenica scorsa ma non è la stessa cosa, di sera è molto più spaventoso. Spero di poterci andare giovedì. Alla fine sono andato al cinema, ci siamo detti "E' halloween, perché non guardar un Horror?" così abbiamo deciso di vedere Ouija (per me e i miei amici "Luigia"). Beh abbiamo passato tutto il tempo a commentare il film in italiano, ridendo. La fine è abbastanza ridicola, non so se l'abbiano fatto finire così perché ci sarà il seguito, ma so che se dovessero farlo non spenderei altri nove dollari per vederlo.

Ieri sera invece sono andato alla mia prima Quinceanera! Sapevo cosa fosse, sapevo che per i messicani fosse qualcosa di importante ma non mi aspettavo una festa simile a quella di un matrimonio, e non esagero. La differenza sta nel fatto che ieri non si è sposato nessuno. La band parlava e cantava solo in spagnolo e per quanto questo sia simile all'italiano ho avuto difficoltà a capire perché parlavano troppo veloci. Nonostante la somiglianza adesso capisco molto di più un americano parlare che non uno spagnolo, buon segno dopo due mesi ahahah.

Oggi invece la mia host family è stata invitata ad un halloween party e li ho intagliato la mia prima zucca. C'era un sacco di cibo, la mia host mum ha cucinato una torta di brownies e un'altra torta fatta con pop corn, riso soffiato, m&m's ecc.. è molto strano da sentire ma è buona!




Pumpkin s'more!

PS: Poco più di dieci giorni fa ho fotografato gli alberi tutti colorati e quello che ne rimane adesso sono alberi spogli.. per quanto l'inverno inizi soltanto a dicembre qui l'autunno è gia finito..


- Cris

mercoledì 22 ottobre 2014

Corn Maze & Exchange Students

Domenica per pranzo sono venuti a casa mia alcuni dei ragazzi che ho conosciuto al camp di orientamento in Wyoming il mese scorso. Abbiamo organizzato per andare al Corn Maze. Non sapevo come fosse di giorno ma era l'unico modo per andarci tutti insieme, dato che non abitano a Greeley. Di giorno devo ammettere che è abbastanza noioso, non ti spaventano e devi solo camminare tra le pannocchie in cerca di una via di uscita. Ci siamo messi a lanciarci il mais per circa.. tutto il tempo e una volta arrivati fuori non ci siamo messi a fare il secondo percorso ma ci siamo messi a.. mangiare.

Mangiare: azione facile, semplice, molto diffusa. Ahahahah uno ha preso una funnel cake, una ha preso fried oreos e il resto, me compreso, ha preso qualcosa di fritto ma non ricordo cosa, lol.

E' stato divertente ma allo stesso tempo diverso incontrarli. E' stato diverso perchè molti di loro non li vedevo dal camp e al camp era diverso. All'inizio eravamo quasi tutti zitti, una ragazza che c'era con noi non la sopporto, da quando l'ho incontrata a pelle non mi sta simpatica. E poi è stato diverso.. diciamo che ho preferito uscire con gli altri quando gli ho visti. 

Comunque, dato che Corn Maze di notte mi han detto tutti che è molto più divertente, e noi questo tipo di cose in Italia non le abbiamo, molto probabilmente ci torno venerdì sera con un altro gruppo di exchange students, alcuni italiani. Volevo anche andare in una casa stregata ma non so se avrò il tempo di andarci purtroppo (o per fortuna, mi han detto che alcune sono davvero terribili ahahah).

Rimanendo in tema halloween nel prossimo ed ultimo progetto di Casablanca sarò uno zombie (e non uno stalker). Sono proprio curioso di vedere cosa ne uscirà fuori.. lol. 

PS: Ho caricato il primo video su youtube (clicca qui), per chiunque fosse interessato si tratta solo di cinquanta secondi nel quale faccio vedere il mio vicinato e i colori dell'autunno qui in Colorado.

- Cris

sabato 18 ottobre 2014

Finally weekend!

Giovedì dopo aver aggiornato sono andato in chiesa, abbiamo cenato li. C'era del pollo ma la parte più bella erano i cookies e i dolci. Siamo andati li perchè hanno fatto una sorta di concerto utilizzando delle campane, stra interessante! Non avevo mai visto/sentito nulla del genere. :)


Venerdì mattina nonostante fosse il mio late day sono entrato a scuola alle 7,35 per fare il test che dovevo recuperare di storia.. spero che sia andato bene. Non mi ha dato il tempo di rileggere la study guide all'inizio quindi ho tentato di aiutarmi in qualche modo.. ahahah. Poi ho fatto i compiti di spagnolo e li ho consegnati alla prof, mi piace il fatto di aver cominciato una terza lingua.

Per il secondo e ultimo progetto di casablanca stiamo pensando di fare qualcosa a che fare con zombies. All'inizio doveva esser una cosa tipo "la vittima e lo stalker" ma abbiamo pensato che sarebbe stato difficile riuscire a fare una cosa buona in appena tre minuti di filmato. La cosa bella di questa classe è che per filmare e tutto si è liberi di uscire dalla classe, lavorare al di fuori di quattro mura è sempre più divertente.



Molto probabilmente mi metterò a fare qualcosa per teatro, non credo di voler partecipare a una recita, o almeno non alla prossima che faranno, per via dell'inglese e tutto, ma voglio comunque poter far qualcosa magari nel backstage, aiutare e conoscere gente, sembra divertente.

Alla fine ho avuto team activities, lì per lì non sembra difficoltoso ma ieri quando sono tornato a casa avevo male alla schiena e alle ginocchia, e ce l'ho tutt'ora. Alla fine mi piace come classe, non è ginnastica come si fa in Italia, non ci assomiglia manco lontanamente. Si gioca, si gioca e basta, si ascolta la musica e ci si diverte.

Dopo scuola siamo andati a vedere una casa che avevamo già visto qualche settimana fa, i miei host parents sembravano esserne interessati, però erano comunque un pochino confusi. La sera prima di cena si stavano quasi commuovendo pensando a tutto quello che hanno fatto dentro questa casa, al fatto che quando l'hanno presa era vuota e che adesso oltre ad esser piena di cose è piena di ricordi. Abbiamo cenato con la vicina e il marito, dopodichè hanno praticamente deciso che non si vogliono trasferire, ad aiutarli a scegliere c'è stato anche il fatto che c'è stato un altro offerente a cui alla fine è andata assegnata la casa.

La vicina ha cucinato burrito perciò la cena è stata a base di cibo messicano. Poi abbiamo avuto il dolce e la mia host mum ha aggiunto al gelato la crema di cioccolato che ha fatto; insomma, tutto molto buono.

Oggi mi sono svegliato, ho usato un po il telefono, il pc e dopo essermi fatto la doccia sono salito. Il mio host dad stava testando le candele elettriche che useremo poi a novembre quando addobberemo la casa per Natale, cosi gli ho dato una mano. A pranzo abbiamo mangiato un sandwich con patatine. Dopo di che ho guardato un episodio di The Walking Dead, il primo per me, con il mio hbro e poi ho fatto skype con mia sorella, per un'ora e mezza!

Quando i miei host parents sono tornati a casa siamo andati a far la spesa, io e il mio hbro abbiamo riempito il carrello di schifezze, da patatine a oreos, da bibite a noccioline, di tutto! Alla cassa ho incontrato un ragazzo che viene a scuola con me, lavora li ed è la seconda volta che lo incontro. La prima volta non ho avuto modo di chiedergli come stesse, anche perché non parliamo mai, ma oggi ho tentato di parlarci.

A cena ci ha raggiunto la nonna, abbiamo mangiato pollo. A me il cibo qui piace, la mia host mum cucina bene. Dopodichè abbiamo bevuto caffè con oreos, il caffe del mio host dad mi piace troppo! E' fatto con qualcosa tipo Nesquik, latte, panna montata, insomma stra buono. Oggi abbiamo comprato oreos con mega ripieno e pumpkin oreos e quest'ultimi sono fantastici. In Italia non ho mai mangiato la zucca, forse perché pensavo non mi piacesse, ma qui durante l'autunno è ovunque ed è diventata la mia nuova dipendenza.


- Cris

giovedì 16 ottobre 2014

Two months in Colorado!

Martedì non ho fatto nulla di speciale, ho avuto un test di government che penso sia andato bene e nel pomeriggio ho fatto la study guide per il test di american history. 

Ieri mattina ho fatto un po' di spagnolo in primo blocco, sono felice di aver cominciato una nuova lingua. Fortunatamente il livello che fanno qui non è troppo difficile e un sacco di suoni e parole sono simili all'italiano. Durante matematica il professore ha portato pumpkin bread, dato alle persone che rispondevano correttamente per prime. Poi ho pranzato con un exchange dall'India è uno dall'Albania. Durante Casablanca siamo usciti dalla classe e siamo andati in un parco per vedere come vogliamo cominciare il nostro secondo progetto. Mi piace un sacco star nel parco perché in questo periodo dell'anno cambiano un sacco di colori. 



Arrivato a casa non ho fatto nulla tutto il pomeriggio con la speranza che i miei host parents mi aiutassero con i compiti dopo cena, ma siamo andati a mangiare il gelato da cold stone, ho preso pumpkin pie, era troppo buono! 



E poi siamo andati da Verizon. Oggi è un giorno speciale, sono due mesi che sono in America. Ancora non mi capacito di come il tempo stia passando in fretta, mi sembra ieri quando ero a Linate ad aspettare l'imbarco ma allo stesso tempo se ripenso a questi due mesi capisco che sono stati lunghi abbastanza per farmi cambiare, farmi cambiare in meglio. 

Questa mattina in prima ora ho avuto arte e stiamo facendo una tazza, tipo che cose che fanno nella classe di ceramica. Possiamo decidere se ci vogliamo bere dentro e fare un tipo di processo oppure farci qualcosa di artistico, penso che la dipingerò e ci farò qualcosa di originale.

Work in progress.


Poi durante advising sono andato a far l'ID card, mi piace il risultato, finalmente ho anche io un "documento" di riconoscimento a scuola. Poi durante American history a American government ho rischiato di addormentarmi sul banco.. Durante american government il professore ha confessato di avere una crush per kesha e poi mi ha detto che conosce Berlusconi, ormai lo conoscono dappertutto, un giorno me ne ha parlato pure il mio host dad.


In questi giorni mi sto sentendo meglio del solito, qui sentono molto halloween e appena halloween finirà cominceremo a decorare la casa per Natale perchè fanno talmente tante cose che se cominciano solo al ringraziamento non finiscono più, poi mi han detto che lasciano addobbato fino a fine gennaio. Questa è una stagione che a me piace tanto e vedere il modo in cui loro ci mettono impegno mi rende felice.




- Cris


lunedì 13 ottobre 2014

Four days off from school.

Giovedì ho avuto la conferenza con il mio advisor per parlare dei voti. I voti andavano bene, la conferenza doveva durare 30 minuti ed è durata 1 ora ma hanno dedicato solo un minuto a parlare di me perchè per quanto riguarda la scuola va tutto bene. Dopodichè sarei voluto andare a vedere una partita di calcio e incontrare un paio di italiani ma si è messo a diluviare.. Così sono andato a cena da Arby's con il mio host dad e il mio host brother.

Venerdì non ho avuto scuola così ho cazzeggiato e alle sette di sera sono andato all'ultima partita di football in casa della stagione. Faceva abbastanza freddo, c'erano meno dei dieci gradi ed ero con la felpa, ma mi sono comunque divertito perchè ho parlato con un po di gente.



Sabato mi metto in viaggio con il mio host dad per incontrare due ragazzi e portarli a casa mia. Uno di loro non ha messo la sveglia, quindi sono tornato a casa con la speranza che il terzo che era invitato venisse. Dopo avermi ripetuto per giorni "ci sono, ma posso venire sul tardi" mi balza anche lui, quindi anzichè avere tre ospiti per la notte non è venuto nessuno. Sabato mattina però è arrivata una chitarra, da una amica della mia host mum. Faccio per mettermi a suonare ma mi mancavano capo e plettro. I miei host parents volevano invitare un exchange tedesco a giocare a tennis, assieme a un altro ragazzo, e poi cena. Nessuno dei due poteva.. Alla fine ho incontrato Flavio, il ragazzo italiano vicino a me, abbiamo giocato un po' a tennis e poi è rimasto lui per cena. La mia host mum ci ha fatto gli spaghetti e ha utilizzato il parmigiano che le ho portato dall'italia. La sera volevo presentare Flavio al mio vicino italiano che possiede due ristoranti qui, ci mettiamo in viaggio per andare al suo locale, chiamiamo per aver conferma della sua presenza e.. "Ci dispiace, stasera il locale ha chiuso alle 9PM" e meno male che abbiamo chiamato! Alla fine siamo andati a prendere un gelato.. Insomma un sabato di quelli sfigati.

Almeno ieri sono riuscito comunque a vedere l'unica che sabato era pronta per venire da me e il tedesco. Siamo andati a Fort Fun! Le cose che ci sono all'interno alla fine sono più che altro per ragazzini, infatti ci siamo messi a fare solo Laser Tag & Go Karts, è stato troppo divertente. Volevamo fare pure minigolf ma non abbiamo avuto tempo.

From the top: Irem, Me, Torben.


Oggi non ho fatto nulla di emozionante se non attivare l'iPhone 6 Plus! I miei host parents nel piano famigliare hanno sempre 4 telefoni perchè ospitano da anni ormai e io posso usare questo telefono per tutta la durata della mia permanenza in America! :) Poi ho giocato a racket ball con il mio host brother e ho fatto government che domani ho un test.

- Cris

martedì 7 ottobre 2014

Homecoming part 2 and Senior pictures!

Sabato mattina dopo pranzo ho raggiunto il mio amico tedesco all'Oktober fest che hanno fatto in un paesino qui vicino. Non era niente di che e quindi siamo tornati a casa sua. Abbiamo giocato un po' a pingpong nel basement e ho posato le mie cose upstairs. Casa sua è davvero grande messa a confronto con la mia. Sta sul lago, è molto carino il posto dove è collocata. I suoi host parents hanno anche delle barche. Alle 5:40 eravamo pronti per il suo Homecoming.

Dire che è stata una serata particolare è riduttivo ma eviterò di entrare troppo nei particolari. Mi ha presentato ai suoi amici ed eravamo sostanzialmente troppi in un'auto. Siamo andati a mangiare in un ristorante italiano. Il ballo era carino, il tema era Hakuna Matata e le decorazioni erano molto meglio di quelle della mia scuola. Ho ballato di più al mio homecoming credo perché in questo eravamo tutti nella folla e sostanzialmente si facevano soltanto due cose: saltare e sudare!

Dopo il ballo le cose non sono cambiate: eravamo ancora troppi nell'auto. Non volevano andare subito a casa e si sono messi alla ricerca di un party, invano. Io e il mio amico non avremmo toccato comunque da bere ma volevamo esser di compagnia. Dopo aver avuto l'indirizzo sbagliato; esser arrivati ad un presunto secondo party ed dopo aver avuto conferma che non era nulla di che, io e il mio amico ci siamo fatti portare a casa, e finalmente ci hanno ascoltato. Alla bellezza delle 2:30 AM ho toccato il letto!

Torben, Me.


La mattina abbiamo fatto colazione e il mio host dad è vento a prendermi. Pomeriggio sono andato a giocare a tennis con il mio host brother e un ragazzo del team.

Il mio hostbro mi ha detto che sabato sera gli sono mancato, ahah. Le cose stanno andando bere praticamente con tutto, anche se poco alla volta, ma domenica sera ero triste. Non c'è una spiegazione, è stata una sensazione, e credo sia comprensibile.

Ieri sono andato a scuola, avevo troppo sonno ahahah ma la giornata è finita abbastanza presto. Pomeriggio ho fatto le foto per l'annuario. Purtroppo devo sceglier solo due scatti di tutte le foto che ho fatto e mi dispiace perché le foto penso siano venute veramente bene, sono andato da un fotografo professionale.

Ieri sera ho finito How I Met Your Mother, e se anche non c'entra con il blog, sono triste! Ahahah Ieri sera ero di nuovo sad, senza un apparente motivo, ma qualcuno ad ascoltarmi c'era, qualcuno a cui davvero tengo troppo, grazie Elisa. <3

- Cris

venerdì 3 ottobre 2014

Tempo pazzo e settimana tranquilla..

Lunedì sono andato a scuola alle 7,35 convinto di far spagnolo durante il primo blocco, ma la prof non si è presentata quindi ho fatto le mie cose. Poi ho avuto per la seconda volta team activities, è stato divertente. Pomeriggio avrei dovuto avere l'allenamento di tennis ma hanno dato allarme tornado alla tv nella zona nord di Denver. Noi abbiamo avuto tantissima acqua e vento, forse non ho mai visto nulla del genere prima ahahah. Siamo andati lo stesso a tennis per ritirare il modulo per ordinare le foto, cosa che poi abbiamo fatto martedì, quando ho avuto l'ultimo allenamento di tennis.

Mercoledì mattina era soleggiato e tutto e la mia host mum mi fa "ricordi dove siamo andati domenica? bene, quella strada l'hanno chiusa per allarme neve e sulle montagne adesso sta nevicando, oggi pomeriggio arriverà tanta acqua" non so come faccia a capirlo dalle nuvole, ma ci ha azzeccato in pieno. Come ultima classe della giornata ho avuto team activities e dalla palestra si poteva sentire la pioggia cadere. All'inizio la preside ha detto di aspettare a uscire poi piano piano siamo andati a casa. Poco dopo ha smesso e il mio host brother mi ha proposto di andare a giocare a tennis. Un campo era messo bene nonostante la tanta acqua, quindi ci siamo messi a giocare. Poi si sono fatte le sette, e anche se la vista era bellissima, stavo congelando.


Ieri durante il pranzo sono andato a un meeting di rotary, al club della mia host mum. A quanto pare forse ho trovato un modo per guadagnarmi i soldi per la west coast bus trip di giugno. Un paio di rotariane mi hanno invitato anche a una partita di football ma domani andrò all'October Fest e poi all'homecoming dance di un mio exchange student friend.
Pomeriggio ho potuto mettermi in pari con qualche serie tv.

La scorsa notte ho sognato per la prima volta in inglese, quindi stamattina mi sono svegliato che ero tipo "WOW". La giornata è stata carina, dopo scuola un amico del mio host brother è venuto a casa e siamo andati a giocare a tennis nello stesso posto di mercoledi. Abbiamo mangiato hamburger. Adesso sto sistemando un po' di roba per domani, homecoming dance part 2!

- Cris 

Estes Park with Friends!

Sunday morning me and my host family went to Loveland to pick up Erik, Irem and Clarisse, my exchange students friends that I met at the camp. We went to Estes Park. It is a small town near the Mountains. There are a lot of shops. It is the place where they filmed The Shining, an old horror movie. Unfortunately we weren't able to see the Hotel were they filmed 'cause when we were coming back there was a lot of traffic.

Me, Erik, Irem, Clarisse.


We had lunch in Estes Park at noon; every kid had Tortellini ahah! My host parents gave us a leaf decoration, a souvenir for remembering the day. It was a leaf cause the colors of the trees were beautiful, almost gold. 

Irem & Hunter, Erik & Me.


After that we went through the highest road of North America, The Trail Rigde. It was foggy, we couldn't see anything. It was so cold and there was also a lot of wind, we did some photos. Unbelievable, we found out two days ago that the road now is closed because of the snow!
The toilettes up to the mountain were like holes in the ground, so funny.
My host family drove the guys home, in the car we talked a lot, listened to music and sent a few snapchats to our friends.

Me, Erik, Clarisse, Irem.


My host family said that these guys are really nice and that they can host them during Christmas holidays, I'm looking forward for this! They also said that I can do something during a normal weekend with Erik.

- Cris