Translate

martedì 30 settembre 2014

HOMECOMING!

Sabato pomeriggio è stato tutto un corri corri, siamo andati al negozio per comprare camicia, pantaloni e poi anche le scarpe. Per me vestirmi in quel modo è stato strano, mi piace vestirmi così ma non l'ho mai fatto prima perché non ne ho mai avuto ragione.


Pronto e tutto, alle 5:30 PM  ho raggiunto il mio gruppo, con cui ho fatto delle foto in un parco vicino a un laghetto. Accanto a noi c'era un gruppetto di ragazze del primo anno, conoscevo alcune di loro, due di queste si avvicinano e mi fanno "possiamo darti un bacio sulla guancia e farci la foto?" io ero tipo "che?!" ma ho concesso loro la foto, quando una dopo l'altra si sono catapultate su di me per far una foto, sta volta chiedendo loro un bacio sulla guancia. La cosa è stata molto weird per me, va bene che sono un exchange student, va bene che vengo dall'italia, va bene che sono bellissimo (se ok) però la coda per le foto sembrava cosa da vip.




Dopo di che siamo andati a mangiare qualcosa veloce, alcuni hanno preso solo da bere, altri solo un gelato, e poi abbiamo parcheggiato in un parco dove abbiamo scoltato musica e fatto dei giochi. Quando si sono fatte le 8:45 PM ci siamo incamminati verso la scuola e ci siamo messi in coda. 
La serata è stata divertente, qualche giorno prima del ballo ero convinto che non avrei trovato un gruppo con cui stare, mentre al ballo stesso ho dovuto in continuazione girare perché c'era sempre qualcuno che mi chiamava, qualcuno che mi faceva i complimenti o qualche strana ragazza che non ho mai visto prima che mi chiedeva di ballare. Penso che l'Homecoming game & game mi siano serviti per fare diventare un po' più legato con le persone che già conoscevo. Al ballo ho parlato anche con la "regina", credo di piacerle tra l'altro, abbiamo parlato un po' e andremo a pranzo insieme perche mi trova una bellissima persona!

sabato 27 settembre 2014

Homecoming week!

Martedì a scuola è stata la giornata del cinema, quindi le persone potevano indossare qualcosa di un film o telefilm. La sera siamo andati a mangiare in una steak house per il compleanno della nonna, che abbiamo festeggiato ad agosto. Da quanto era gigante l'hamburger non sono riuscito a finire il dolce, e questo è grave perché lo finisco sempre ahahahah.

Mercoledì era la giornata del Colorado, quindi sostanzialmente tutti i ragazzi hanno indossato la maglia con la bandiera del Colorado, e finalmente anche io mi sono vestito a tema.

Giovedì ho avuto due test, american government dovrebbe esser andato bene, avevo studiato tanto; purtroppo american history credo sia andato male, mi sono ritrovato nel test domande più precise e cose che non mi ricordavo di aver studiato dalla mia study guide. Poi ho avuto l'ultimo l'ultimo match di tennis, quindi non ho potuto vestirmi a tema: gli studenti dovevano vestirsi da professori e i professori da studenti. Il match sfortunatamente l'ho perso, però è stata dura, abbiamo giocato tre set anzichè due.

Ieri è stata una giornata impegnativa. Per pranzo sono andato per la prima volta con due seniors, tanto per cambiare. Ultimamente mi invitano in parecchi quindi sto cercando di accontentare tutti. ho avuto per la prima volta team activities, è una classe tipo ginnastica ma avevamo la musica e ci siamo messi a giocare tutti ad uno sport, un mix di calcio, basketball e pallamano. E' stato divertente perché tutti volevano solo divertirsi. Dopo di che pep band ha fatto il giro dei corridoi suonando per l'homecoming game, Ho avuto l'allenamento di tennis e dopo aver cenato e fatto la doccia sono andato all'homecoming game. Purtroppo abbiamo perso ma è stato divertente per me perche ho parlato molto di più della scorsa partita.

Come detto poco fa ho cambiato study of cultures con team activities, una della classe precedente mi ha visto al game e mi fa che sono tutti tristi e che fra poco avrebbero studiato l'italia. In quella classe mi parlano un pochino di più di altre classi ma comunque non cosi tanto da pensare di mancare e questa mi fa che lei aveva paura di parlarmi all'inizio.. io ero tipo Okaaaay.

Oggi c'è l'homecoming dance, quindi dopo pranzo vado a comprare i vestiti e poi alle 5:30 PM andrò a fare le foto e a cena. Alla fine sono stato invitato al ballo da due gruppi differenti, quindi ho deciso che faccio le foto e cena con i seniors e il ballo con il resto delle persone che conosco.

- Cris

martedì 23 settembre 2014

First foodball game & Blue Man Group!

Venerdì è stata una giornata molto impegnativa, anzichè andare a scuola ho avuto un torneo di tennis e quindi mi sono dovuto alzare alle sei e andare in un paese qui vicino con la squadra. Sono stato il primo a giocare e nonostante il risultato negativo, sono fiero di come ho giocato. E' stato divertente e una partita impegnativa. Mentre aspettavo di giocare la seconda partita, circa quattro ore dopo la prima, ho mangiato qualche snacks e poi ci siamo messi a giocare a tennis lungo il torrente. La palla è caduta parecchie volte in acqua, quando ho provato a recuperarla io la pianta a cui ero aggrappato ha ceduto e mi sono tagliato la mano con una roccia (vai cosìì). Tornati a casa abbiamo fatto la doccia velocemente, mangiato due tacos e siamo andati alla prima partita di football della scuola serale, con nuove luci. E' stata la mia prima partita di football. La partita doveva cominciare alle sette ma continuava a minacciare pioggia con lampi e tuoni, quindi è cominciata alle 08:30 PM.



E' stato pazzesco mi hanno tirato addosso talmente tanti glitter che dopo tre docce la gente riusciva a trovarmene addosso ancora qualcuno. Siamo stati in piedi tutta la partita praticamente e io ero stanchissimo dopo il torneo. Fortunatamente sabato ho potuto dormire perché la mia squadra, avendo perso venerdì, non doveva presentarsi sabato per la finale. Il sabato l'ho passato a giocare a tennis con la xbox del mio host brother. Nothing special.

Domenica ho fatto skype con mia sorella, pranzato e poi siamo andati a vedere Blue Man Group! Ammetto che è stato fighissimo, prima che arrivassi mi avevano detto che saremmo andati a vederli così avevo guardato su youtube qualche video, ma dal vivo è tutt'altra cosa, sono davvero fantastici. E' un mix di sketch e musica senza parole! :)



Essendo lo show finito presto siamo tornati a casa, abbiamo giocato ancora alla xbox e poi siamo andati in un ristorante cinese. Il cibo era buono e abbiamo concluso la cena con.. s'mores! Non pensavo che addirittura al ristorante avessero ste cose, l'america mi stupisce sempre.


Ieri è cominciata la spirit week, ovvero la settimana dell'homecoming, così ogni giorno c'è un tema diverso per vestirsi. Ieri era il giorno del pigiama e quasi tutti gli studenti si sono presentati con il pezzo unito, imbarazzante forse ma divertente. La preside entra in classe tutta sorridente per vedere in quanti si sono vestiti a tema per prendere nota, professori che sbadigliano e che per scusarsi dicono che siamo noi e il nostro pigiama la causa del loro sonno. Io non sono andato in piagiama, però vabè ahahah.

Pomeriggio non ho avuto l'allenamento di tennis ma c'è stata la Powderpuff, ovvero la partita di football giocata dalle ragazze: seniors vs juniors. La parte più divertente è stata forse il vedere i ragazzi fare i cheerleader. E' stata una cosa oscena per come erano conciati ma facevano troppo ridere. Mercoledì ci sara la partita di pallavolo giocata dai maschi!

- Cris

giovedì 18 settembre 2014

American School!

La scuola americana è differente dalla nostra. Questo non significa che sia pero' più facile (soprattutto per un exchange student), perché se si prendono le materie giuste può risultare anche difficile. I compiti non saranno tanti comparati all'Italia ma qui gli studenti fanno sport qualcosa come due o tre ore al giorno e quindi ricavano tempo per studiare a scuola in ore buche, in libreria o classi fatte apposta dove si puo' studiare o usare il computer. Alcuni senior devono anche lavorare durante il pomeriggio, un po perché lo richiede il diploma e un po' perché hanno bisogno dell'auto per muoversi. Penso che scegliere le materie sia necessario per poter ricavare del tempo e fare attività extra scolastiche. In italia mi risulta difficile persino suonare la chitarra 10 minuti al giorno perché quando ho del tempo libero voglio solo starmene sdraiato ascoltando la musica o usando il telefono.

Durante storia americana, per esempio, il professore ci dice le pagine che ci dobbiamo lettere e lui mette la musica in classe mentre leggiamo. Quando abbiamo finito spiega ciò che si è letto. I prof fanno battute e non ti mettono sull'attenti come accade in italia. Non dico di essere felice quando vengo a scuola ma non mi sparerei nemmeno, e questo è un buon risultato.

Qui in classe la gente ha sempre qualcosa da bere e in alcune permettono anche di mangiare (non primo secondo contorno acqua caffè, ma snacks). Se il telefono viene usato a scopo scolastico non viene ritirato.

Qui vedo gente venire a scuola con le calze e le ciabatte, con le infradito o comunque non si curano tanto. Diciamo che in italia c'è una via di mezzo che qui manca, o sono tutte sistemate oppure vengono in ciabatte.

Qui l'aria condizionata quando fa caldo è sparata al massimo tanto che una si porta la coperta: durante la supplenza si è sdraiata sul pavimento come se si trovasse a casa sua. Nella stessa classe classe quando il professore ci da da fare qualcosa alcuni si trovano scomodi a stare sul banco e si siedono nell'angolo della classe.. 

Qui valutano tutto, ma per davvero, non come in italia che dicono "fate i compiti perché nel voto finale conta blabla" Qui qualsiasi cosa consegni al professore ti fa guadagnare un tot di percentuale. In questo momento me la sto cavando alla grande, quando ho visto i voti mi sono chiesto come fosse possibile perché non ho ancora fatto test, avrei dovuto recuperarne due ma non mi hanno più fatto sapere nulla. Ho tre A, una B e penso che cambierò una classe perché la sto fallendo. Quasi ogni giorno esco prima a causa di tennis, mi converrebbe prendere una materia dove non assegnano homework, anche se tennis finirà in circa due settimane.

Sono orgoglioso di me stesso perchè tennis è una cosa che in italia non avrei mai cominciato, e qui lo sto portando a termine. Spero di poter entrare in qualche club quando tennis finià', cosi' avrò ancora qualcosa da fare.

Inoltre dovrò cominciare a fare qualche lavoretto per pagarmi la west coast bus trip di fine anno con quelli che posso considerare già migliori amici, rotary exchange students!

- Cris

martedì 16 settembre 2014

Rotary Orientation Camp!

- Ho cercato di scrivere questo post in inglese per renderlo capibile ai miei amici stranieri -

Friday morning instead of going to school I went to Douglas! I arrived at 11 AM and I met some exchange students. We hanged around the town and then we went to Taco John's for lunch. Here others 4 exchange students reached us.


Everyone, when we came back to the church where we met, had a ride to the camp. It was in the middle of nowhere, we hadn't service on the phone but the landscapes were amazing. At the camp they gave us the rotary sweatshirt that we wore everyday. Boys exchanged suff in their cabin. After dinner we went to another cabin for doing games and know more about us. We exchanged also with the girl and then at 10 o'clock we came back to the sleeping cabin. We were chatting and Thomas heard something: It was a mouse, one alive and two dead!



During the night it was so cold and I didn't sleep nothing. The day before they told us that they would wake up us at 7 but me and the boys woke up at 6 for having shower. The water was hot but when we got out it was so cold that I dressed up in like 1 minute. Then we went to the main cabin for breakfast: Pancakes!

After breakfast we had the orientation, so they devided us in groups and told us about rules and stuff. After lunch we went hiking for about 4 or 5 hours. 






It was amazing because we were in the middle of nowhere and we started screaming something like "exchange students" or "europe is the best" 'cause in that moment I was with europeans. There was a lot of echo!

Then a girl said that she saw a snake so we stopped and tried to find it but we didn't so we ran and reached the rest of the people. It was so funny.

We had dinner like at 6 when we came back 'cause after that we had some situations to create and solve, situations that can happen with host families and rotary. Then we had s'mores until 11 PM. It was the first time for me and it was fun. We tryed to learn some tongue - twisters of foreign languages.


We went into the sleeping cabin for chatting. In the morning we heard the sound of the triangle but we were still lying in the bed. The second night I had like 3 pairs of panths, 2 pairs of long shirt, sweatshirt, coat, beret and gloves on. Finally me and Erik reached the rest of the group for breakfast: Burritos!

We saw deers that reached the river for drinking and we went hiking again, so we saw a small lake and we went in the mountains. As the day before, it was amazing so we started taking photos and screaming things.


We had last time of fun 'cause after lunch everyone left the camp, someone came with me to Douglas, someone went straight home. It was so sad to leave the camp. It was cold, we hadn't service on the phone, there were animals and stuff but I would have stayed if I could. We already love each other and we can't wait until december to see us again, so we are trying to plan a weekend to Yellostone National Park!

It's weird that on friday I didn't know who they were and on sunday I already felt that they are a part of me..  "Sometimes we spend years without living for real and suddenly our life concentrates in one single moment."

Cris









giovedì 11 settembre 2014

The first tennis match!

Finalmente posso dirlo, primo match di tennis! Ci trovavamo nel suburb di Denver. 3 doubles and 3 singles, questo significa che ci servivano sei campi. Ne avevano cinque, uno di essi pure bagnato. All'inizio pensai che non avrei giocato neanche quella volta, cosi io e il mio compagno di squadra ci siamo messi a guardare gli altri, a bere gatorade e a mangiare patatine. Man mano che finivano i campi si svuotavano. Alla fine io e il mio amico abbiamo giocato per ultimi. Dal campo si vedevano i grattacieli di Denver, era proprio bellissima la posizione. Primo set, vinto! Ero contento e alla fine ci stavo prendendo gusto. Il secondo set è stato più impegnativo del primo ma alla fine, dopo aver ricevuto una palla da tennis sul naso, ho vinto! Abbiamo vinto tutti. Sulla strada del ritorno ci siamo fermati per cenare, io ed altri tre del team siamo andati da Qdoba Mexican Grill dove ho mangiato il mio primo burrito (se non considero il breakfast burrito) e un brownie.

Quando ci siamo fermati di nuovo un ragazzo ha preso il bicchiere di Starbucks, è sceso dal pulmino e ha pisciato nel bicchiere. Un altro ha seguito l'altro e ha pisciato direttamente. La cosa divertente è che lo stesso tizio che l'ha fatta nel bicchiere, arrivati a scuola dopo 10 minuti, ha dovuto rifarla.. nel gatorade.

Arrivato alle nove di sera a casa, distrutto, non curante dei compiti perchè tanto li avrei fatti oggi durante free period, mi sono messo a fare la valigia per domani, doccia e sono andato a dormire. Ho dormito talmente poco che mi sembra di essermi appena sdraiato quando è scattata la sveglia. Sembravo uno zombie a scuola probabilmente. A pranzo è stato un po weird, una mia amica mi ha invitato in auto con una senior, stavamo pure arrivando in ritardo in classe.

Oggi fa freddissimo, di solito la mattina fa freddo e di giorno fa caldo, oggi sta continuando a fare freddo ed ho dovuto camminare fino a casa perchè i miei host parents non potevano prendermi a scuola. Arrivato a casa finalmente ho continuato la valigia per domani. Domani finalmente vado in Wyoming per l'orientation. Dobbiamo dormire nel sacco a pelo, in montagna e danno allerta neve (sono riuscito a riempire la stessa valigia con cui sono arrivato talmente è ingombrante e pesante è la roba). Insomma, mi aspetta un weekend divertente! Incontrerò un sacco di exchange students con rotary, questo è l'importante! :D

lunedì 8 settembre 2014

Meeting con italiani & prima febbre.

Sabato dopo pranzo siamo andati da Sam's a fare la spesa, la sera siamo andati a mangiare del gelato dalla vicina e poi ci siamo visti un film, Mom's out night, molto divertente. Domenica mattina sono andato in chiesa e finita la messa sono andato a casa a cambiarmi per poi incontrare alcuni exchange students. Eravamo 4 italiani, una spagnola e una tedesca. Nel posto dove ci siamo visti c'era una gelateria e un ristorante italiano, un sacco di posti per fare shopping, il cinema, starbucks ecc. Così dopo pranzo siamo andati a vederci un film (tristissimo). Uscire con loro mi ha fatto pensare a quando uscivo con i miei amici, non sono diventato malinconico, ma me li ha fatti mancare un po' di più.

Metrolux Theatres.


Oggi sono andato a scuola e ho avuto per la prima volta arte, con mia grande sorpresa mi sono ritrovato il mio host brother in classe, così mi sono seduto al suo tavolo. Per arte ci vuole tanta fantasia ma per ora me la sono cavata bene, sembra divertente. Dopo arte ho fatto i compiti per american government perchè avevo free period, ma dopo il pranzo sono andato in infermeria perchè avevo mal di gola. Mi hanno misurato la febbre e ho la gola infiammata, cosi la mia host mum è venuta a prendermi. Sarei potuto rimanere perchè non stavo terribilmente male ma voglio guarire prima di venerdì perchè ho l'orientation e andrò in Wyoming. Domani ho il test di american government, prima che tornassi a casa il prof mi ha lasciato il libro e mi ha detto cosa mi devo studiare. Ci sarebbe anche quello di storia ma il professore mi ha detto che domani se vado a scuola mi fa vedere le cose necessarie per il test e io lo farò la volta successiva.

Quindi ora dopo aver bevuto robe calde e un paio di cucchiaiate di tipo zuppa, sono spaparanzato sulla poltrona con la coperta, il pc, la musica e il telefono. Non vedo l'ora di venerdì per poter andare in Wyoming, incontrerò tutti gli exchange students con rotary, saremo in montagna quindi farà freddo.

- Cris

sabato 6 settembre 2014

New friends

Giovedì ho preso una decisione: con molto dispiacere non mi diplomerò in america. Troppi requisiti e troppe cose da fare che di norma gli studenti americani svolgono in quattro anni di scuola. Così sono andato dalla counselor, le ho detto che non mi sarei diplomato e ho spostato Gender Roles al secondo trimestre, prendendo Arte.

Ho pranzato con una ragazza e due sue amiche. Siamo andati da Kum&Go, uno store come quelli italiani dove fai anche benzina. Non si può entrare con lo zaino e quindi devi lasciarlo fuori. Io l'ho lasciato fuori senza considerare che il mio zaino l'ho preso qui, è della Nike e ce l'ha mezza scuola. Esco e non c'era più. Ce n'era uno identico, ero in panico. Prendo su quello identico e continuiamo a camminare. Fortunatamente avevo la mia bottiglietta nella tasca laterale, passa un tipo e lo fermo modi vigile mettendo la mano davanti "You have my backpack" questo mi ha guardato come per dire "che cazzo?!" poi ha visto il suo tra le mie mani e si è scusato. Un respiro di sollievo! Li dentro avevo il mio iPhone.

Poi  durante american government sono uscito alle 2:15 perchè sarei dovuto andare al Centennial per giocare la mia prima partita di tennis. L'altra squadra non aveva il 3rd double (abbastanza giocatori), quindi ancora una volta io e Josh abbiamo giocato insieme. Le partite sono cominciate alle 3.30 PM quindi speravo finissero presto per andare a casa a fare i compiti, l'ultimo della squadra ha finito alle 6.20 PM la partita sembrava interminabile. I miei host parents sono andati via per lavoro e quindi siamo andati direttamente in un ristorante italiano con una signora. Il proprietario è il mio vicino di casa, è simpaticissimo, mi ha fatto strano parlare italiano qui.. è stato come tornare a casa per una sera.. ravioli panna prosciutto e piselli e poi tiramisù.

Tornato a casa mi sono messo a fare i compiti ma era già tardi e anche se non avevo giocato il match ero esausto e i muscoli mi facevano ancora male per gli allenamenti del giorno prima.

Ieri sono andato a scuola e poi ho mangiato con la senior a cui voglio chiedere per l'home coming. Lei può guidare e siamo andati a mangiare da Chick-fil-a (se ricordo bene ahahah). Tornato a scuola avevo Casablanca e abbiamo avuto il permesso dal professore per uscire e procurarci il materiale necessario per le riprese della short story, quindi siamo andati in uno store dove vendono roba per halloween a comprare il sangue finto. Tornato a scuola avevo Study of Cultures, c'era un supplente e sostanzialmente non abbiamo fatto nulla. Due ragazze hanno portato il loro progetto sul cibo, una ragazza ha portato pollo e riso thailandese e un'altra dei biscotti greci. Una seduta nella fila accanto a me ha forzato la forchetta di plastica per tagliare il pollo, l'ha spezzata e ha sparato riso dappertutto. Sempre la stessa ragazza poco dopo ha tentato di farmi una foto antisgamo, peccato che le luci della classe erano spente quindi le è partito il flash. Si è girata mezza classe e lei per tirare fuori qualcosa da dire mi fa "volevo fotografare dietro" o una roba del genere, peccato che dietro c'era una semplicissima porta.

Uscito da scuola non sono andato a tennis perchè le gambe mi facevano ancora male. Ho fatto skype con la mia famiglia (Ciao Italiaaa) e quando sono tornati a casa i miei host abbiamo mangiato la pizza. Dopo la pizza hanno acceso il camino al minimo e ci siamo guardati un film, è stato carino! E la cosa ancora più bella è che ho capito tutto del film, avevano messo i sottotitoli in inglese.



La sera la ragazza di Kum&Go continuava a chiedermi se avevo trovato la ragazza per l'homecoming. Quando le ho detto di sì ha tentato di capire se lo volevo chiedere a lei facendo domande indirette, del tipo "di che anno è?" alla fine mi ha chiesto il suo nome. Poi mi ha chiesto se poteva dare il mio nickname di snapchat a una sua amica, in dieci minuti mi avranno aggiunto in cinque, tra cui la tipa che ha tentato di farmi la foto antisgamo e un'altra ragazza di study of cultures. A scuola ci si parla poco, su snapchat continuavano a farmi domande ecc. Erano assieme ad una partita di pallavolo, è stato divertente perchè una mi fa "fai un certo effetto alle ragazze, c'è una cosa che mi fa ridere, una cosa positiva e bella" allora scherzando le scrivo "Italian style" e questa mi risponde "come sei intelligente". Americani, tutti strani. Ahahahah.

- Cris.

mercoledì 3 settembre 2014

A denver per il Baseball

Ieri in prima ora ho avuto Gender Roles e non avevo capito che ci sarebbe stato un compito da consegnare su Hunger Games. Il prof ci ha assegnato un nuovo libro che parla di un teenager che diventa padre. Durante advising la mia counselor mi ha chiamato, abbiamo parlato del diploma. Lo potrei conseguire ma dovrei fare 50 ore di community service (aiuto in chiesa e questo vale), prendere 4 materie obbligatorie e il senior project. Tutto andava bene, ma il senior project nella mia scuola è diventato abbastanza difficile. Una exchange che i miei hanno avuto qui due anni fa ha semplicemente scritto un blog sull'esperienza, io non lo posso fare. Ho deciso di non conseguire il diploma e di aver più tempo per divertirmi, tanto una volta tornato in italia dovrò fare comunque la quinta e prendere il diploma.

Ho pranzato da solo per colpa di iMessage. Il ragazzo con cui di solito pranzo era con il team, il mio host brother invece ha tentato di inviarmi un messaggio dicendo di raggiungerlo per andare a casa che con lui cercano una dozzina di persone ma iMessege non ha spedito il messaggio.

Alla fine uscito di scuola sono tornato a casa, non ho avuto tennis perche alle 5,20 PM siamo partiti destinazione Denver Coors Field! Lo stadio è situato praticamente nella Downtown. Abbiamo visto oltre la metà del match ma alle 9 siamo usciti, stavamo vincendo, avevamo distaccato San Francisco di tantissimo. Alla fine i Rockies hanno perso D: Anyway, è stato divertentissimo! Ho mangiato un hamburger con patatine, all'americana, ho indossato la maglietta dei Rockies e tutto.


Denver dall'automobile.

Coors Field - Denver, Co.

Il mio host brother, io.

Baseball game.

Quando siamo usciti dallo stadio la vista dei palazzi con le luci accese era qualcosa di bellissimo. Il mio host brother mi ha guardato quasi male e scherzando fa alla host mum "ehy mamma a cris piace l'inquinamento". Gli ho detto che Denver mi ricordava Milano, dopo esser stato tre settimane circa nel mio piccolo paesino fatto di villette a schiera vedere vita, city lights ecc mi ha fatto venire un sorriso a 360 gradi ahahah.
Ho scattato una foto dal parcheggio ma purtroppo non rende bene. In auto mi hanno fatto vedere la via principale, c'erano un sacco di ristoranti e si sentiva un buon profumo, poi lucine.. sembrava natale ahahah. Anche il quartiere delle giostre, però non sono il tipo da Roller Coaster.


Denver by Night.
_
Oggi sono andato a scuola alle nove. In una sala ogni tavolo rappresentava un club e quando le persone passavano quelli dietro al tavolo rispondevano alle domande. Io avevo un tavolo, uno stand con la scritta "do you want to be an exchange student?". All'inizio non sapevo ancora bene cosa dovevo fare, non mi aspettavo così tanta gente, fatto sta che come è arrivata la gente ho parlato con tutti, ho cercato di convincerli e di spiegare loro il programma. Alla fine, circa 30 minuti dopo avevo 4 fogli pieni di firme di gente che è interessata allo short/long term. Una ragazza ha voluto farsi una foto con me, è stato bello perchè ho fatto nuove conoscenze.

Ho pranzato con il mio host brother e tornando a casa un gruppo di ragazzi mi ha chiamato, onestamente non mi ricordavo chi fossero ma mi sono fermato comunque e ho tentato di parlarci. Una ragazza mi fa "Allora vieni dall'italia?" e un altro subito dopo "voglio sapere del programma" e la ragazza di prima "hai dei bellissimi occhi, anche i capelli" io ero tipo "ehm, okay, grazie?!" ahahaha. Durante casablanca il mio team mi ha chiesto di parlare in italiano, una ragazza ci ha sentiti e ha cominciato a dire "che figo che vieni dall'italia" e cose di questo tipo!

Pomeriggio sono andato all'allenamento di tennis, scoprendo che poi che avrei avuto una lezione privata alle 7 e che quindi avrei dovuto mangiare alle 6,30. Tre ore di tennis, sono stanchissimo però sono felice di esser andato alla lezione, sinceramente gli allenamenti con il team non mi piacciono.. si fa poco e boh è poco divertente. Penso di aver fatto di più in un'ora da solo che in due con tutto il team e il coach. Comunque, domani esco da scuola e giocherò il primo match, sono un po nervoso però ogni persona che mi vede giocare dice che per esser uno che gioca da solo due settimane vado bene.. Dovrei credere di più in me stesso ahahah.






lunedì 1 settembre 2014

A long weekend

Sabato mattina sono andato a tagliarmi i capelli, sono molto soddisfatto del taglio. Ho visto lamentarsi molti exchange students prima e mi ero fatto una cattiva idea di quello che sarebbe potuto succedere, invece la ragazza è stata brava e simpatica. Dopo pranzo siamo andati ad un museo di treni e cose del genere qui in città. Si trattava tipo di una città in miniatura dove passavano trenini, dovevamo osservare tutto il percorso per scoprire i dettagli, è stato divertente.


Broncos Denver Team.

Dopodichè abbiamo preparato il tavolo in giardino per la cena, ci siamo seduti e ha cominciato a piovere. Abbiamo continuato a mangiare in giardino perchè tanto qui il tempo si gira in un attimo, è capace che se fossimo entrati avrebbe smesso di piovere. Poi ho guardato food network con il mio host brother.

Ieri mattina sono andato in chiesa, la mia host family aiuta durante la messa e ho deciso di fare lo stesso, quindi è stato il mio primo giorno da "chiricchetto", strano per me perchè non l'ho mai fatto in italia e mi ritrovo a farlo in america. Questo rientra nelle 50 ore di community service per il diploma. Poi ho mangiato un Hot Pocket con il mio hbro per pranzo, il pomeriggio c'è stata la festa a sorpresa della nonna a tema hawaiano. Io e il mio hbro ci siamo messi a giocare a tennis in giardino e poi siamo tornati a giocare ad assassin's creed alla xbox. Ieri sera ci siamo messi di nuovo a guardare food network.

Questa mattina ho fatto colazione e sono andato a lavare le auto con il mio host dad, e poi siamo andati da target. Non abbiamo pranzato quindi mi sono mangiato qualche cookies con una mnt dew voltage. Poi ho guardato il mio host brother giocare al pc e ho fatto skype con mia sorella (so che state leggendo, ciaao). Poi sono andato a giocare a tennis, siamo tornati a casa, ci siamo lavati e siamo andati a casa delle persone che mi vorrebbero ospitare durante il secondo semestre per cena. Anche la loro casa è fighissima! Tanto per intenderci in una stanza hanno il pc, il camino e il tavolo da ping pong, ho visto anche le stecche per il biliardo ma non ho visto il biliardo ahahah. C'è anche la palestra. Ci siamo messi a giocare a ping pong e poi abbiamo mangiato hamburgers & hotdogs.
Mi hanno regalato un portachiavi a forma di volante per le mie future chiavi, molto carino, e la maglia della scuola (forza bulldogs!) mentre i miei host parents mi hanno regalato la maglia dei Colorado Rockies Baseball perchè domani andiamo allo stadio!