Translate

lunedì 12 maggio 2014

HOST FAMILY

La settimana scorsa ho ricevuto la famiglia, sono felicissimo. Per chi non se lo ricordasse, andrò a Greeley, Colorado. In questi giorni ho avuto modo di parlarci spesso, sono davvero simpatici e disponibili. Gli host parents mi hanno detto che amano l'Italia e che ci sono stati quattro volte, hanno visitato molte città. Sarò anche il primo italiano che ospitano. A loro piace viaggiare, leggere e bere vino (lol). Mi hanno detto di non portare troppe cose perchè mi porteranno in diversi negozi americani per comperare la. Fin da subito si sono interessati a che tipo di lezioni mi piacerebbe frequentare a scuola; hanno visto che suono la chitarra e mi hanno detto che volendo c'è una classe per suonare, la band, coro e teatro. La scuola è l'University High School, (contraddittorio come nome per essere una scuola superiore ahahah) non è pubblica, comincerà il 21 Agosto, perciò penso di partire circa una settimana prima. Non so ancora se sarò Junior o Senior. La scuola dista solo cinque isolati da casa, che è questa:
                
                 



Sono molto felice perchè guardando su Google Maps ho visto che il mio quartiere è formato da tutte villette come la mia vicine tra di loro, fa molto americano ahah. Ho un telefono e una tv in camera mia, che si trova nel seminterrato, compreso il mio bagno personale.

In alto: la scuola.


Mi hanno detto che d'estate superano anche i trenta gradi e che quindi quando arriverò probabilmente farà molto caldo, mentre nei mesi invernali nevica spesso e chiudono le scuole frequentemente per la neve. Penso proprio che durante le settimane invernali starò perennemente in salotto, davanti al camino a giocare alla xbox con l'host brother ahahaha.

Casa durante le feste natalizie.


Nel mese di settembre farò un'orientation in Wyoming, durante la quale conoscerò tutti gli altri exchange students. Kim, host mum, mi ha detto che si fa amicizia subito e ci si lega parecchio. Nel mese di gennaio Rotary ci porterà a sciare tutti assieme. Poi a fine anno scolastico c'è la Bus Trip, una gita di due settimane dove ci porteranno, per citare alcuni posti, al Grand Canyon, Las Vegas, Disneyland, Universal Studios, Los Angeles, San Francisco etc.



martedì 6 maggio 2014

Hello from the United States of America, Cris!

E' cosi che comincia la mail che ho ricevuto ieri sera. Chi l'ha scritta? La mia prima host family. Ho passato il pomeriggio a dire "in questi giorni arriverà anche a me", ho passato tutta la serata sul sito della scuola che in teoria dovrei frequentare e quando prima di spegnere il pc ho aggiornato la casella di posta.. "HOST FAMILY" come oggetto dell'ultima email in arrivo. Prima che il cuore cominciasse a battere a mille si è fermato per un secondo.. No, non è un'email di EF, sono proprio coloro che mi ospiteranno per primi. Andrò a vivere in un quartiere di Greeley, Colorado, molto bello e tranquillo. Mi hanno detto che la casa è circondata da un bel giardino dal quale si possono vedere le Rocky Mountains, in giardino quando c'è bel tempo ci passano le serate e ci mangiano. Per quanto riguarda la casa so che avrò una stanza da letto, nel quale avrò una televisione e un telefono, e un bagno personale. Mi hanno anche detto che a scuola ci andrò con mio fratello, che ha 14 anni. Ci possiamo arrivare a piedi perchè sono cinque minuti, dieci al massimo. I genitori sono dei Financial Advisors e svolgono questo lavoro da vent'anni. A casa avrò anche un cane di nome Marshall, che purtroppo è cieco dalla nascita. Si sono dimostrati subito tutti molto disponibili, per il momento abbiamo parlato solo via mail, con il fratello ci ho chattato pochi minuti ma sembra davvero simpatico. Se prima ero emozionato all'idea di partire ora sono proprio entusiasta, non vedo l'ora. Purtroppo non ho ancora ricevuto i documenti ufficiali da Rotary, ma mi arriveranno presto.

Colorado, wait for me!