Translate

lunedì 28 luglio 2014

First meeting with my host family!

Mi rendo conto di quanto la partenza sia vicina nel momento in cui mi metto a pensare da quanto avevo pianificato questa giornata in Svizzera con i miei host parents.. da maggio! Il tempo (fortunatamente) sta passando in fretta..

Devo dire che ieri prima di partire ero tranquillo ma come sono arrivato fuori dal Palace nel quale alloggiano ho cominciato a sentire qualcosa.. "Cris vai tu alla Reception visto che parli inglese" non ho fatto in tempo ad aprire bocca che Kim si è alzata da una poltrona e mi ha abbracciato "Heeey Crisss". Non capivo NULLA non le ho nemmeno risposto e probabilmente avevo anche una faccia da ebete. Mentre Kim ormai era arrivata a salutare il resto della mia famiglia Brian stava arrivando e non si era reso conto di avermi davanti così ho fatto segno con la mano e mi ha salutato ed abbracciato subito.

Prima di uscire per mangiare qualcosa siamo saliti nella loro camera e mi hanno dato i'iPhone che userò durante la mia permanenza negli stati uniti, hanno pensato di portarmelo cosi da poterlo usare in aeroporto in caso di emergenza. C'è la cover che ha usato la francese quando lo aveva lei, cosi loro mi han detto che posso cambiarla, ho mostrato loro la mia con la bandiera americana e si sono messi a ridere un sacco ahahahah. Arrivati al locale ci siamo seduti all'aperto e a quel punto mi fanno "abbiamo una sorpresa per te!". Hanno tirato fuori un sacco di regali, tutti provenienti dal Colorado. Per me una maglia con la bandiera del Colorado e una spilla da mettere sul mio Blazer e poi altre cose molto carine per tutti. Sono molto felice perchè volevo prendermi una maglietta del genere ma qui in italia non sapevo dove trovarla, ovunque si possono travare facilmente soltanto magliette di New York, Los Angeles o poco più. Ci siamo messi a chiacchierare un sacco sulla scuola, sul Messico e sul fatto delle famiglie. Per quanto riguarda la scuola dovrò parlare con il mio counselor e vedere se sarò senior oppure junior, poi ho scoperto che (se ho capito bene) non avrò solo quattro materie a trimestre (il mio anno scolastico è suddiviso in tre trimestri) e questo mi consola parecchio! La famiglia Hurst vuole ospitarmi ma ha paura di non potermi seguire abbastanza, Will è molto sportivo e per via del baseball viaggia molto. Ad ogni modo, se non dovessero ospitarmi, Kim mi ha detto che loro vorrebbero passare molto tempo con me quindi molto probabilmente mi poteranno a Colorado Springs e passerò qualche weekend con loro. La madre di Will mi ha aggiunto su facebook e mi ha detto che se voglio imparare a giocare a Baseball o Football il figlio mi potrà aiutare. Se ho capito io cambierò soltanto due famiglie, quindi il Natale po passerò con Brian & Kim! Continuavo a ringraziarli, sono troppo dolci e simpatici, Kim rideva sempre! Hahahah.

Alcuni dei regali, bellissimi.


Dopo aver mangiato abbiamo fatto un giro e mi hanno presentato dei loro amici che sono in viaggio con loro, mi ricordo giusto qualche nome ma per il resto nulla ahahaha. A St. Moritz c'era in corso un festival e i miei host parents si sono messi a ballare qualche minuto in mezzo alla piazza, è stato molto divertente, li ho filmati e fatto le foto. Per capire capivo quasi tutto, per rispondere era un po' complesso perché chiaramente pensavo in italiano e traducevo ma Kim mi ha detto che col tempo là inizierò a sognare in inglese e quello sarà l'input che mi farà capire che sarò bilingue e che il mio cervello quando parlerò inglese non avrà più bisogno di tradurre dall'italiano!

Tornati in hotel abbiamo chiamato il mio hbrother su facetime, ma non rispondeva. A Greeley erano le 10 della mattina e dato che non rispondeva i miei hparents hanno scritto a una loro amica di svegliarlo e cosi ha fatto lol. Ha risposto poco dopo tipo senza maglia e scalzo, poverino non l'ho fatto neanche dormire D: ahahah.


Btw, ho visto il cane che sembra troppo carino e poi mi ha fatto vedere bene la casa. Non solo ho camera mia con il mio bagno ma addirittura il mio camino! :D. Dopo aver salutato Hunter, i miei hparents hanno detto che hanno spazio a sufficienza per poter ospitare i miei genitori nel caso vogliano venirmi a trovare durante l'anno, ma non so se verranno, quindi i miei hanno proposto loro di venire a Milano dato che la vorrebbero visitare e i miei host parents hanno accettato.. ma di questo se ne parlerà il prossimo anno.

Brian on Facebook: "We are the luckiest people. We have met a wonderful Italian family. We are going to have a wonderful new American son living with us next month. We cannot explain our excitement to have such a wonderful person has Cristian to be our new American son."


St. Moritz


PS. Oggi sono andato a prendere il passaporto vistato!




mercoledì 23 luglio 2014

Visa and Friends.

Buongiorno! Ieri 22 luglio 2014 finalmente mi hanno approvato il visto. Sono arrivato fuori dal consolato alle 9:15 o una cosa così, ho lasciato lo zaino con tutto dentro al bar e mi sono messo in coda. I minuti passavano e non me ne rendevo conto perchè con me non avevo dietro l'orologio. "Cinque persone prego" Okay, era arrivato il mio turno. Davanti alla porta c'era un poliziotto pugliese troppo simpatico "pronto? vai!". La porta si è sbloccata e sono entrato, il collega mi ha fatto depositare tutti gli oggetti che avevo, bracciali e cintura compresa e sono passato sotto al metal detector. Dopodiché sono salito al settimo piano e ho preso il numerino, come in posta. Erano le 10:11, era già passata un'ora. Ho aspettato il mio turno, al primo sportello ho lasciato i documenti, al secondo mi hanno preso le impronte digitali e al terzo ed ultimo sportello mi hanno ridato il DS2019 e mi hanno chiesto se sapevo dove sarei andato a vivere. "Okay visto approvato, ti manderemo una mail quando sarà pronto." Sono sceso con un sorriso da ebete e sono andato a riprendermi lo zaino. Erano gia passate le 11!

Ad aspettarmi c'erano Mirco, Jacopo, Matteo e Arianna. Per pranzo ci hanno raggiunti Elisa e Stefano. E' stata una giornata bellissima, probabilmente lo dico ogni volta che li vedo, però ieri ero particolarmente felice, felice per tutto. Ieri avevo ottenuto il visto, ero con i miei amici ed alcuni di youabroad erano appena partiti con destinazione NewYork. Veder partire a poco a poco tutti mi ha gasato troppo. Matteo e Jacopo hanno pensato bene di tirarmi un coppino e abbiamo passato la giornata a tirarci schiaffi tanto da far diventare i nostri colli color pomodoro. Infine dopo aver girato qualche negozio in centro per veder se Elisa e Mirco trovavano qualcosa per le loro host families siamo andati al parco. Abbiamo cominciato a fare i coglioni con le persone, probabilmente non mi sono mai divertito cosi tanto.

Sei fidanzato e vuoi stare in tutta tranquillità con la tua ragazza seduto in un parco? 
Beh se ci siamo noi in giro non lo puoi fare:

Vuoi leggerti un libro in santa pace senza che nessuno ti rompa?
Non puoi fare neanche questo:

Sei un anziano e stai contemplando il verde intorno a te? O sei semplicemente una giovane ragazza che si gode la calma mentre passa il tempo a farsi selfies con la sua bici? Ci dispiace, sarai preso di mira.

Ed infine con grande piacere ecco la nostra selfie e il nostro amico in alto a destra:


Cris



domenica 6 luglio 2014

Il mese prossimo si parte!

Quasi non ci posso credere, il tempo scorre davvero velocemente. Il 17 Giugno ho accompagnato l'Elisa al consolato americano e la stessa cosa ho fatto col Mirco il 20. Grazie a loro ho capito che documenti devo portare il giorno del mio colloquio - che alla fine sarà il 22 di luglio - e in che cosa consiste il tutto. Il 25 di Giugno ho finalmente ricevuto la Guarantee Form, formata dai documenti riguardanti la scuola che frequenterò, la mia famiglia e i loro interessi e altri fogli per ottenere il Visto. Il 26, invece, ho finito il DS160, ci ho messo qualche ora, sembrava impossibile ma ce l'ho fatta (Cit.) e il giorno dopo ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario e ho aspettato la mail di conferma.

Il 18 Giugno ho visto altri exchange students, due dei quali hanno ottenuto il loro visto:
Elisa, Matteo, Io, Federico, Eleonora, Valentina, Leandro.


20 Giugno 2014
Mirco, Elisa, Io.


Intanto il mio host dad si è fatto facebook e questo è quello che mi ha scritto:

Grazie alla sua iscrizione a Facebook ci siamo messi a parlare molto più frequentemente e gli ho chiesto cosa avrebbero fatto per il 4 di Luglio e mi ha risposto che avrebbero mangiato hamburgers and potato salad, dopodichè sarebbero andati a vedere i fuochi d'artificio al country club. Tutto molto americano insomma, continuano a dire che io sono il loro figlio italiano e che mentre sarò la diventerò americano grazie a tutte le attività tipiche che mi faranno fare.


Invece all'host mum ho chiesto, per curiosità, cosa le piace di me. Sapevo che non mi hanno scelto ma mi chiedevo comunque cosa spingesse loro a esser così gentili con me:


Martedì sera ho scritto a quello che dovrebbe essere il mio secondo fratello ospitante, gli ho chiesto se ne ha la certezza e mi ha detto che per il momento non c'è nulla di confermato ma che comunque a lui farebbe molto piacere. Ad un certo punto mi ha scritto..

Se solo capissi che tipo di domanda è, se è semplicemente curioso o se è un invito a rimanere da lui, nonostante io di lui sappia poco e nulla.. lol.

In questo periodo sto davvero realizzando che la partenza è alle porte, l'euforia sta aumentando giorno per giorno eppure riesco ad essere anche triste, triste dopo ogni singola uscita con quelli che sono i miei amici, coloro che mi sono stati accanto in questi mesi.. La distanza apparentemente non mi spaventa, so che se sono persone che a me ci tengono ci saranno anche dopo.. Eppure ci sono momenti in cui sono così, però alla fine penso che aver sbalzi d'umore sia molto più che comprensibile. 

Devo comprare i biglietti dell'aereo.. sulla mia Guarantee Form c'è scritto che posso prenotare il volo tra il 10 e il 17 di Agosto, però purtroppo i voli compresi tra il 10 e il 15 costano parecchio. Al 99% partirò il 16 Agosto da Milano Linate con la British Airlines e se tutto va bene farò il volo Milano - Londra con Jaco e Luca. Mi auguro che il volo sia lo stesso, così, per quanto mi hanno detto, potremo provare a fare il check-in insieme, altrimenti potrò comunque beccarli in aeroporto.

Infine ieri sono andato a Parma con Elisa e Matteo, li abbiamo incontrato Mirco e Federico, è stata una giornata tranquilla e ci siamo divertiti un sacco ahahahah.
Io, Matteo, Elisa, Mirco, Federico.

PS: Se avete fame e non sapete farvi una pizza, guardatevi il video di Mirco.


« you're free just as you were before, but the feeling of freedom that surrounds you is another matter entirely. After passing through difficult moments in a place thousands of miles from your home, you feel that you would be able to do anything else. » 

Cris